Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

San Gimignano, è nato il Centro commerciale naturale

Bookmark and Share
Nei giorni scorsi l’assemblea degli iscritti ha dato vita all’associazione degli esercizi commerciali. Eletto il Consiglio direttivo
Il presidente De Siena: «Pronti a raccogliere ed esaltare in tutte le sedi le molteplici voci commerciali e culturali della città»

sangimignano-centro1_450San Gimignano ha il suo Centro Commerciale Naturale. Nella sala del Consiglio Comunale, l’assemblea degli iscritti ha eletto nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo della nuova associazione che avrà il compito di coordinare, promuovere e organizzare attività ed eventi degli esercizi commerciali. Il Consiglio Direttivo a maggioranza ha eletto presidente Franco De Siena, vicepresidenti Stefano Gagliardi e Marco Nencini. Testimone attento il sindaco Giacomo Bassi che, a norma di Statuto, parteciperà senza diritto di voto ai lavori del Consiglio Direttivo insieme ad un rappresentante ciascuno di Confesercenti e Confcommercio.

«I modi migliori per convincere gli scettici sono sempre dati dai contenuti – ha evidenziato il presidente del CCN di San Gimignano Franco De Siena -. Una realtà piacevolmente complessa come San Gimignano non poteva non avere un’associazione disposta a raccogliere ed esaltare in tutte le sedi le molteplici voci commerciali e culturali della città. Vorrei usare poche parole per dire che sono onorato e spaventato dall’incarico che mi è stato affidato. Il miglior sollievo per me è sapere che l’entusiasmo e l’ostinazione dei tanti che hanno creduto fin da subito a questo progetto, non potrà che produrre buone cose per noi tutti e in primo luogo per San Gimignano». «Sono molto felice di aver spinto per tanto tempo perché si costituisse il Centro Commerciale Naturale di San Gimignano – ha aggiunto il sindaco Giacomo Bassi -, ma soprattutto perché crescesse in tutti gli operatori economici, piccoli e grandi, in particolare del tessuto turistico sangimignanese, la consapevolezza che la storia economica di San Gimignano è ad un punto di svolta. Non è più possibile “tirare a campare”, ma è necessario, e anche bello, impegnarsi tutti insieme per declinare il concetto di qualità in ogni azione pubblica e privata che contribuisca a determinare l’immagine e la sostanza culturale della nostra meravigliosa città. Formulo a Franco De Siena, che conoscono da tempo come persona di grande valore umano ed intellettuale, e a tutto il Consiglio Direttivo i migliori auguri di buon lavoro, garantendo il massimo della collaborazione da parte dell’amministrazione comunale che ho l’onore di rappresentare».

Il consiglio del Centro Commerciale Naturale è composto da Genziana Pompei, Erika Cherubini, Renata Salvadori, Romina Piccirillo, Roberta Capezzuoli, Carlo Esposito, Stefano Gagliardi, Emanuele Marro, Marco Prando, Marco Nencini, Franco De Siena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio