Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ECONOMIA E FINANZA

Documento di indirizzo Fondazione MPS, Michelotti (Fratelli d'Italia): ''La doppia faccia della sinistra senese''

Bookmark and Share
fratelliditalia300Il consiglio provinciale e' stato chiamato ad esprimersi sul documento di indirizzo della Fondazione Monte dei paschi; la discussione ha trovato la ferma posizione contraria del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia che ha denunciato "le tante anomalie e la doppia faccia della sinistra".

"Se da un lato si ammettono sommessamente le responsabilità del passato - dichiara il consigliere provinciale Francesco Michelotti - dall'altra si vorrebbe far credere che la cancellazione del vincolo del 4% sarebbe una strada per tutelare il patrimonio Mps. La sinistra pensa con la solita arroganza di continuare a gestire quel poco che è rimasto del patrimonio della Fondazione. Dopo l'approvazione dello statuto, di cui abbiamo contestato forme e modi, a pochi giorni dalla designazione della nuova deputazione, la Provincia naviga a vista senza una strategia precisa. Non si è fatta chiarezza sulle gravi responsabilità politiche del partito democratico, oggi questi signori si trincerano dietro termini altisonanti come "mission, governante, management, fine di un'epoca", per mascherare drammatica situazione del territorio.
L'epilogo della banca rossa e' imbarazzante, anche perche' di rosso ormai c'è rimasta solo la loro vergogna.

Noi non possiamo accettare questo tipo di gestione ne' questo atteggiamento; auspichiamo anzi che l'ottimo lavoro della Procura della Reppublica di Siena prosegua per accertare le responsabilità della precedente gestione.

Noi, per parte nostra - conclude Michelotti -, non parteciperemo a questo strumentale atteggiamento ma giudicheremo le scelte fatte basandoci sui risultati che verranno. Che ad oggi, inutile dirlo, sono disastrosi".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio