Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Siena and Stars'' omaggia Giuseppe Verdi

Bookmark and Share
Martedì sera alle 21.15 la Iko International Orchestra in piazza Duomo con arie e duetti del grande compositore

pino daniele live at siena and stars - photo alessiabruchi 2013 (12)“Siena and Stars”, la nuova rassegna culturale estiva della città del Palio organizzata da Iko Italia con il sostegno di Regione Toscana, omaggia Giuseppe Verdi nell’anno del 200mo anniversario della nascita con una serata dedicata ad Arie e duetti tratti dalle sue opere più famose eseguite dalla Iko International Orchestra, tra le realtà più importanti del panorama lirico internazionale. Il concerto, in collaborazione con Banca Cras, si terrà domani sera, martedì 30 luglio, alle 21.15 in Piazza Duomo e sul palco, accompagnati dall’orchestra di 55 elementi diretta dal Maestro Valentin Doni, saliranno il baritono Carlo Guelfi, il soprano Alisa Zinovjeva e il tenore Miguel Borrallo.

L'Orchestra IKO, fondata nel 1998, può senz'altro essere considerata tra le realtà più attive nel panorama lirico nazionale. La compagine presenta ogni anno oltre 50 rappresentazioni operistiche in occasione di festival lirici, rassegne operistiche e stagioni musicali di rilievo con venticinque titoli del repertorio italiano, russo e tedesco. In Italia si è esibita in oltre 60 città con lusinghieri riconoscimenti del pubblico e della critica specializzata. Per 11 anni è stata Orchestra di riferimento della Stagione Lirica di San Gimignano e dal 2007 al 2011 del Teatro Romano di Ostia Antica in Roma e del Festival lirico del Lazio, mentre nel 2009 si è esibita nell'ambito della 57esima edizione del "Luglio Musicale Trapanese" (Nabucco, Il Trovatore e L'Elisir d'amore) e del Circuito Lirico Regionale della Sicilia. In Europa ha tenuto concerti in Francia, Svizzera, Germania, Danimarca, Belgio e Bulgaria. Ha al suo attivo una intensa attività in palcoscenici italiani estivi tra i più rinomati tra cui, oltre al Teatro Romano di Ostia Antica in Roma, il Castello Maniace di Siracusa, il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, la storica Abbazia di Casamari, le piazza storiche di San Gimignano, Cortona, Volterra, Arezzo, i Teatri romani di Gubbio e Cassino. L'Orchestra è stata inoltre ingaggiata in occasione di eventi colossal per spazi di eccezionali dimensioni esibendosi nelle maggiori città europee alla presenza di oltre 10.000 spettatori a sera. Grande successo di pubblico e critica è stato ottenuto recentemente presso la Philarmonie di Monaco di Baviera e la Beethovensaal di Stoccarda.

Il prezzo per il concerto varia da 13 a 25 euro più diritti di prevendita in base ai settori.
 
Tutte le informazioni sono disponibili al numero telefonico 0577/280545 e sul sito ufficiale www.sienaandstars.com.

Punti vendita: Circuito Box Office Toscana e Ticketone.

Acquisto telefonico con carta di credito: 055/210804.

Biglietteria on-line: www.sienaandstars.com o direttamente su www.boxol.it e www.ticketone.it.

A Siena: Corsini Dischi (tel.0577/280545) oppure, per gli acquisti all’ ultimo minuto, direttamente presso la cassa serale “Galleria d’Arte Palazzo del Capitano”, via del Capitano n. 17 (a soli 20 metri da Piazza del Duomo) aperta solo nei giorni di spettacolo dalle 19.00 in poi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio