Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Fantucci: ''La democrazia necessita di vigilanza costante''

Bookmark and Share
Il sindaco di Monteriggioni Angelo Fantucci interviene sugli atti vandalici di Montemaggio
“Quanto danneggiato verrà ripristinato a cura del Comune che conta sul senso di civiltà che deve essere sempre presente”

AngeloFantucci450v“Un atto ignobile da condannare fermamente per ricordare che la democrazia, così difficilmente conquistata in Italia, è sempre a rischio ed è necessaria una vigilanza costante”

Così interviene Angelo Fantucci, sindaco di Monteriggioni, dopo aver appreso che nei giorni scorsi degli ignoti hanno commesso atti vandalici ai cippi della “Porcareccia” sulla strada che collega Abbadia Isola a Casa Giubileo, su Montemaggio, e dove i militi fascisti fucilarono 19 partigiani.

”Il comune di Monteriggioni condanna l’atto che definisce esecrabile e rivolto verso persone che hanno sacrificato la vita per contribuire a liberare l’Italia dall’occupazione nazifascista. Quanto danneggiato verrà ripristinato a cura del Comune che conta sul senso di civiltà che deve essere sempre presente qualsiasi sia il gruppo di appartenenza politica”.

Sia Casa Giubileo che l'area della Porcareccia infatti sono nel territorio comunale di Monteriggioni e per questo motivo il comune si farà carico della ristrutturazione di quanto offeso dagli ignoti vandali.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio