Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Poggibonsi, completamente gratuito il Multipiano del Vallone

Bookmark and Share
La Giunta comunale ha deciso di rendere libera la sosta anche nei 27 stalli del terzo piano del parcheggio in struttura. In totale adesso sono 87 i posti gratuiti più oltre quaranta esterni
Signorini: “Apriamo il parcheggio completamente a tutta la cittadinanza, aumentando così notevolmente la dotazione di posti auto gratuiti alle porte del centro storico”

GiampieroSignorini250vAumentano i posti auto gratuiti alle porte del centro di Poggibonsi, tornano infatti completamente liberi i posti auto del parcheggio del Vallone. La Giunta comunale di Poggibonsi ha infatti deciso di rendere gratuiti i 27 stalli di sosta realizzati all'ultimo piano del parcheggio in struttura del Vallone inaugurato lo scorso novembre 2012. Nell'area del Vallone quindi i posti auto gratuiti sono oltre cento: ottantasette nella struttura (33 al primo piano e 27 in ciascuno dei due piani superiori) e oltre quaranta nel parcheggio esterno.

“La decisione di rendere completamente gratuito il multipiano – commenta l'assessore ad Ambiente e Territorio Giampiero Signorini - è maturata vedendo che non ne veniva fatto un largo uso e quindi abbiamo pensato di aprirlo completamente a tutta la cittadinanza, aumentando così notevolmente la dotazione di posti auto gratuiti alle porte del centro storico”.

Il parcometro che è all'interno del parcheggio verrà spostato in via Montenero, dove i posti auto sono già a pagamento da tempo, rendendo così più semplice agli automobilisti ricorrere alle macchinette.

“Diminuiscono quindi gli stalli a pagamento – precisa Signorini - che in totale adesso ammontano a 366 contro i 393 che abbiamo avuto fino ad oggi. Spostiamo semplicemente un parcometro in una via piuttosto lunga dove una macchinetta in più ne semplificherà l'utilizzo da parte degli automobilisti”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio