Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Chiusi: Al via la disinfestazione

Bookmark and Share
disinfestazione450Al via, come ogni anno, gli interventi di disinfestazione su tutto il territorio comunale di Chiusi. L’Amministrazione comunale ha pianificato dei cicli di disinfestazione che verranno eseguiti nelle ore notturne, dalla mezzanotte sino alle prime luci del giorno. Il primo ciclo sarà effettuato questa notte (martedì 30 luglio) ed interesserà la zona dello scalo e del centro storico; domani (mercoledì 31 luglio) si proseguirà nel resto del territorio comunale. Il prodotto utilizzato (presidio medico chirurgico) è autorizzato per un uso domestico e civile, a soli fini precauzionali pertanto si consigliano i classici accorterzze come sempre raccomandata: tenere porte e finestre chiuse, riparare i ricoveri per gli animali e tenere gli animali domestici in casa o in zone protette, evitare di circolare o fermarsi nelle aree trattate per il periodo delle operazioni, non lasciare all’esterno delle abitazioni giocattoli, e non lasciare alimenti all’esterno.

“Come ogni anno – dichiara Gianluca Sonnini vicesindaco del Comune di Chiusi - abbiamo deciso di effettuare gli interventi di derattizzazione e di diseinfestazione contro zanzare. Il servizio sarà svolto come sempre nelle ore notturne per creare meno disagio possibile e sarà fatto in modo che anche le attività commerciali che chiudono a tarda notte non abbiano problemi. Come al solito non c’è da preoccuparsi per il disinfestante utilizzato, si tratta semplicemente di un adulticida è tuttavia consigliabile seguire alcune norme preventive soprattutto per una maggiore efficacia del trattamento, come ad esempio di evitare accumuli di acqua ristagnante”

Il disinfestante utilizzato è denominato commercialmente Tator per la disinfestazione e Muskil Super per la derattizzazione e sono classificati secondo la direttiva 67/548/CEE o direttiva 1999/45/CE come prodotti non pericolosi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio