Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Cristiano De Andrè in tour in versione acustica a San Galgano

Bookmark and Share
CristianoDeAndre_liveCristiano De André si appresta ad esibirsi sui palchi dei principali festival estivi, dopo “Come in cielo così in guerra”, il progetto live incentrato sul nuovo disco prodotto da Nuvole (distribuito Universal) e l’omonima tournée prodotta da International Music.

Venerdì 2 agosto, Cristiano si esibirà nell’ambito della kermesse “Estate Musicale a San Galgano” di Chiusdino (SI), presso l’Abbazia. Per info e biglietti: Ufficio Turistico di San Galgano, tel. 0577/756738 – www.estatemusicalesangalgano.it.

Per l’estate 2013, Cristiano ha scelto dare ai suoi spettacoli una nuova veste acustica, più intima e personale, in un viaggio musicale che offrirà al pubblico una finestra sull’animo di un grande artista, rivelandone insieme l’essenza di uomo.

La scaletta sarà infatti dedicata in parte ai suoi brani - dai successi più amati dal pubblico alle canzoni del nuovo lavoro - , poi Cristiano celebrerà ancora una volta l'universo artistico di Faber, raccontando affettuosamente il padre Fabrizio, con la sensibilità dirompente che solo un figlio d’arte con le sue doti di polistrumentista può regalare.

Cristiano reinterpreterà brani come “Se ti tagliassero a pezzetti”, “Nella mia ora di libertà”, “Smisurata preghiera”, “Verranno a chiederti del nostro amore”, “La collina”, “Crêuza de mä”, “Amico fragile”, “Sidùn”, “Quello che non ho”, “Fiume Sand Creek”, “Il Pescatore”, e altri ancora.

Un’eredità complessa che Cristiano ha atteso a lungo prima di reinterpretare, ma con cui infine si è riappacificato, ed anzi ha attinto dalla memoria, intrecciando le note dei celebri versi di Fabrizio con i ricordi della sua vita con lui. Un lavoro devoto e affettuoso per condividere con il pubblico emozioni lunghe una vita.

Alcuni appuntamenti: il 2 agosto all’Abbazia di San Galgano a Chiusdino (SI), il 18 agosto al Festival La Versiliana a Marina di Pietrasanta (LU), il 7 settembre al Festival Equinozio d’Autunno a Scario – San Giovanni a Piro (SA).

Il calendario aggiornato del tour di Cristiano De André è consultabile su www.internationalmusic.it e sui canali web ufficiali dell’artista.

www.cristianodeandre.com
- www.facebook.com/CrisDeAndre
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio