Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

A Castelnuovo Berardenga torna la magica serata dedicata al vino e alle stelle

Bookmark and Share
Sabato 10 agosto, dalle ore 19, torna “Calici di Stelle” nelle piazze e presso il Giardino delle Rimembranze

calici-stelleUna serata “divina” a testa in su, a cercare stelle in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico di Castelnuovo Berardenga. Torna “Calici di Stelle”, la tradizionale iniziativa estiva in programma il 10 agosto, promossa dall’associazione “Città del Vino”, dalle cantine aderenti al movimento “Turismo del Vino” e dall’amministrazione comunale per vivere una serata itinerante tra una degustazione e l’altra di alcuni dei migliori vini di produzione locale abbinata all’osservazione delle stelle ed eventi organizzati nella speciale notte di San Lorenzo.

Il programma. Diversi saranno gli appuntamenti nel comune: tutti coloro che vorranno degustare i vini locali potranno farlo dalle ore 19 alle ore 24 durante “Gustar divino” in Piazza Marconi, dove troveranno i migliori vini della Berardenga e prodotti tipici locali oppure dalle ore 21 con “Parlar divino” in Piazza Matteotti dove esperti enologi guideranno i partecipanti lungo un percorso di degustazione di vini locali. Spazio anche al divertimento per grandi e piccini: in Piazza Castellare, dalle ore 21, infatti, sarà possibile partecipare a uno spettacolo di rime, canzoni e stornelli durante “Cantar divino” mentre, presso il Giardino delle Rimembranze del Parco di Villa Chigi Saracini, sempre dalle ore 21, si terrà l’animazione “Giocar divino”, con uva, vini e giochi di luce.

"Calici di Stelle – commenta il vice sindaco, Fabrizio Nepi - è uno tra gli eventi di maggiore rilevanza dell’estate castelnovina. Una bella serata all’insegna del ‘bere corretto e di qualità’ che coinvolge ogni anno le realtà produttive locali e i cittadini e permette la promozione dei nostri vini e del nostro borgo tra i numerosi turisti italiani e stranieri che scelgono la terra di Siena per le proprie vacanze. E’ anche un appuntamento che offre un importante aiuto economico ai produttori vitivinicoli che, oltre alla promozione locale, sono i veri protagonisti della serata”.

Info. La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 19. Il biglietto ha un costo di 10 euro e include sei degustazioni. Per maggiori informazioni è possibile telefonare all’Ufficio turistico al numero 0577 351337; al Comune allo 0577 351340-302 oppure visitare il sito internet www.comune.castelnuovo.si.it.

Aziende partecipanti. Azienda agraria Allegretti, località Pacina; Azienda agricola Dievole, Vagliagli; Azienda agricola Losi, località Pontignanello; Azienda agricola Tattoni, Villa a Sesta; Podere Lecci e Brocchi, Villa a Sesta; Azienda Poggio Bonelli, Castelnuovo Berardenga; macelleria Pini, Castelnuovo Berardenga; macelleria Rapaccini, Ponte a Bozzone; caseificio Corbeddu Santino, Castelnuovo Berardenga.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio