Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Linari Classic, l’omaggio alla Toscana arriva... dalla Germania

Bookmark and Share
I musicisti tedeschi del Toscana Trio in scena per l’ultimo appuntamento del Festival
Giovedì 1 agosto ore 19.30, Badia a Coltibuono – Gaiole in Chianti (SI)

badiaacoltibuono450Dalla Toscana a Berlino e ritorno: è la musica del Linari Classic Festival, che per l’ultimo appuntamento della stagione 2013 propone un concerto-omaggio alla Toscana proveniente dalla Germania. Con l’esibizione del Toscana Trio, ensemble di musicisti tedeschi che prende il nome dalla regione italiana proprio in onore dell’eccellenza musicale che questa rappresenta sulla scena europea, l’acclamato festival internazionale di musica da camera giunge anche quest’anno ad una conclusione che lo conferma sempre più un successo di pubblico.

La magia della serata finale sarà quindi affidata agli artisti tedeschi del Toscana Trio: Cordelia Höfer (pianoforte), Walter Seyfarth (clarinetto), Götz Teutsch (violoncello), già musicisti della Berlin Philharmonic, che si esibiranno giovedì 1 agosto alle 19.30, ospiti a Badia a Coltibuono, sulle dolci colline senesi di Gaiole in Chianti (SI). In programma pagine di Mozart, Brahms e Beethoven.
La serata si completerà con la cena che come di consueto segue ogni esibizione, durante la quale il pubblico avrà l’occasione di conoscere i musicisti e brindare insieme a loro al successo della manifestazione.

Per le prenotazioni è necessario affrettarsi: ogni data del festival ha infatti registrato il tutto esaurito, a dimostrazione di come l’eccellenza musicale offerta dal festival venga fortemente apprezzata dal pubblico toscano ed internazionale che segue la manifestazione da oltre 10 anni. Complici il fascino antico delle location, il talento di musicisti di fama internazionale, il romanticismo delle cene allestite sotto le stelle, i concerti del Linari Classic Festival continuano infatti ad essere un appuntamento imperdibile per centinaia di appassionati di musica da camera.

Sotto l’attenta direzione artistica di Airdrie Armstrong Terenghi, il Festival è organizzato dall’Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence.

Il Festival è inoltre reso possibile grazie al prezioso intervento di sponsor sostenitori, tra cui spiccano il Gruppo Vontobel, banca privata svizzera specializzata nella gestione patrimoniale per clienti privati e istituzionali e nell'Investment Banking; la sezione Italia di Moët Hennessy, leader mondiale del settore dei vini ed alcolici di lusso presente in oltre 140 Paesi; il network Price Waterhouse Cooper (PwC), organizzazione internazionale di servizi professionali alle imprese; l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze (Gruppo Banca Intesa). Linari Classic riceve inoltre il contributo da parte dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino  formata dai tre comuni di Barberino Val d’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e San Casciano Val di Pesa.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Linari Classic Membership Secretary Ben Davide al numero 339/ 5879551. Programma completo su www.linariclassic.com
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio