Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

FIM CISL: acordo alla Rimor

Bookmark and Share
rimor-logoSi è concluso poco fa nella sede dell'Amministrazione Provinciale di Siena un importante incontro per definire la difficile situazione della Rimor di Poggibonsi. Lo comunica la FIM CISL di Siena. L'azienda, che aveva inizialmente aperto la procedura di licenziamento collettivo per tutti i 164 dipendenti, aveva condiviso con Fim, Fiom ed RSU, in sede di esame congiunto, l’opportunità di utilizzare un diverso ammortizzatore sociale per la gestione della grave situazione.

Oggi in Provincia è stato raggiunto un accordo che in sintesi prevede i seguenti punti:
- attivazione dal 1 agosto 2013 e fino al 31 luglio 2014 della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per crisi aziendale nei confronti dei 164 dipendenti in forza.
- parallelamente alla Cigs, una procedura di mobilità volontaria per un massimo di 94 dipendenti che potranno uscire dall'azienda solo per scelta individuale.

L'accordo in sostanza consente il mantenimento del polo produttivo e la continuità lavorativa, pur con volumi previsionali molto ridotti e dovrebbe accompagnare, nel corso dei prossimi 12 mesi, la ricerca di nuove soluzioni che consentano soprattutto l'uscita da una crisi economico-finanziaria, nella quale l'azienda è precipitata nelle ultime settimane.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio