Martedì, 18 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Con Banca Valdichiana in visita a Papa Francesco

Bookmark and Share
Promosso per il 23 ottobre, con iscrizioni entro il 10 settembre, un pellegrinaggio a Roma con visita al Pontefice
Invitate le comunità del territorio di riferimento compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia

bancavaldichiana-pellegrinaggio-papafrancescoA pochi mesi dalla sua elezione e a pochi giorni dalla prima Giornata Mondiale della Gioventù di cui Papa Francesco è stato protagonista in Brasile , il Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro ha deciso di promuovere, insieme con la Parrocchia di Santa Maria della Pace di Chiusi Scalo, una giornata di pellegrinaggio a Roma per mercoledì 23 ottobre.

La giornata – per la quale, per motivi organizzativi, è necessario iscriversi entro il 10 settembre, - è riservata principalmente a Soci e clienti della Banca ma aperta a tutti e soprattutto a rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni delle comunità di riferimento della Banca, ovvero di un territorio compreso tra Toscana ed Umbria e nelle province di Siena (comuni di Chiusi, Cetona, San Casciano dei Bagni e Sarteano), Arezzo (comuni di Arezzo, Castiglion Fiorentino, Cortona e Monte San Savino) e Perugia (comuni di Città della Pieve, Castiglion del Lago e Panicale).

“La nostra Banca non è nuova a pellegrinaggi a Roma, – spiega la presidente di Banca Valdichiana, Mara Moretti. – Già nel 2005 prima e nel 2008 poi, in occasione del nostro Centenario, abbiamo avuto il piacere di recarci in udienza da Papa Benedetto XVI. Si tratta di occasioni uniche per riscoprire i valori fondanti della nostra Banca  che nel 1908 venne fondata dal sacerdote Don Domenico Pipparelli sulla base dei valori del cattolicesimo.”

bancavaldichiana-papa-udienza2008“Abbiamo voluto più che mai  organizzare oggi questa visita – aggiunge il direttore di Banca Valdichiana, Fulvio Benicchi - perché Papa Francesco ha delle doti innegabili di comunicatore e, come ha dimostrato in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, di cui abbiamo ancora negli occhi il mare di giovani che ha voluto incontrarlo, è riuscito davvero con parole semplici a parlare con persone di tutte le età ed estrazione sociale. Siamo sicuri che anche per i nostri soci, clienti e amici sarà un’esperienza importante, da non mancare.”

La visita del 23 ottobre avrà nell’udienza da Papa Francesco, prevista per le 9.30, il suo momento centrale e proseguirà poi, nel pomeriggio, con la visita alla Basilica di San Pietro e alle Tombe dei Papi e la Messa all’Altare della Cattedra.

Per iscrizioni rivolgersi presso una delle sedici filiali di Banca Valdichiana o presso l’Ufficio Soci ( tel. 0578/230640)
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Giappone: speciale fioritura

Giappone World Face 11 300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio