Lunedì, 24 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Tares, rifiuti meno cari per i cittadii di Torrita di Siena

Bookmark and Share
Nel 2013 per il nuovo tributo è prevista una diminuzione del 7% con un risparmio complessivo di 130mila euro
A causa di un disguido postale è prorogato al 31 agosto il pagamento relativo al periodo gennaio-luglio inizialmente previsto per il 31 luglio

StemmaTorritaRifiuti meno cari per i cittadini di Torrita di Siena. A comunicarlo è l’amministrazione comunale in riferimento alla Tares che nel 2013 diminuisce del 7 per cento con un risparmio complessivo previsto di 130mila euro. Il nuovo tributo sui rifiuti e servizi è entrato in vigore il primo gennaio di quest’anno e per il Comune di Torrita di Siena la gestione e riscossione è affidata a Sienambiente SpA già titolare fino allo scorso anno della gestione della TIA (Tariffa Igiene Ambiente). L’ammontare del nuovo tributo viene calcolato anche in funzione del Piano Finanziario predisposto dalla Società di Ambito di gestione dei rifiuti successivamente approvato dal Comune, e rispetto all’anno 2012 ha subito una diminuzione.

In questi giorni i contribuenti stanno ricevendo l’avviso di pagamento emesso a titolo di acconto nella misura del 65% per il periodo gennaio-luglio calcolato sulla base della TIA pagata nell’anno 2012. Il saldo arriverà a dicembre e sarà calcolato sulla base del Piano finanziario 2013 a conguaglio di quanto versato in eccedenza. A causa di un disguido nella distribuzione postale, però, la consegna di una parte degli avvisi di pagamento ha subito dei ritardi per questo il pagamento della prima rata inizialmente prevista per il 31 luglio è stato prorogato al 31 agosto senza sanzioni e interessi di mora il pagamento. In Piazza Nazioni Unite, inoltre, è presente uno sportello di Sienambiente aperto al pubblico il martedì (orario 14 – 18) e il giovedì (orario 9-13) per ritirare, compilare e presentare i moduli, per effettuare nuove denunce, variazioni, cessazioni, domande di riduzione e di rimborso, e per chiedere informazioni sul nuovo tributo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio