Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Torna la Festa democratica a Colle, tra musica, divertimento e buona politica

Bookmark and Share
Da venerdì 23 a domenica 15 settembre tante iniziative politiche, spettacoli e concerti in località Gracciano

festademocratica-logoOltre 20 giorni di dibattiti, approfondimenti, musica, spettacoli e buona cucina. Sono quelli in programma alla Festa democratica di Colle di Val d’Elsa, che inizierà oggi, venerdì 23 agosto e proseguirà con tanti appuntamenti a Gracciano fino a domenica 15 settembre. Tutte le sere sarà possibile cenare presso la pizzeria scegliendo tra le pizze e i ciaccini proposti nel menu, oppure presso il ristorante che offre una vasta scelta di piatti di mare e di terra. Sarà presente, inoltre, come ogni anno, uno spazio ludico per i bambini, che potranno divertirsi giocando con i gonfiabili.

Le iniziative politiche. La Festa democratica di Colle di Val d’Elsa sarà l’occasione per intraprendere il percorso verso le elezioni amministrative del prossimo anno. Sono previsti, infatti, tutti i lunedì della Festa, tra appuntamenti con la tavola rotonda dal titolo “Scriviamo insieme il futuro di Colle”, per discutere insieme ad amministratori e membri della segreteria del Pd colligiano, le questioni importanti che riguardano la città e per avanzare idee, proposte e critiche per costruire insieme alla cittadinanza il programma elettorale per le elezioni amministrative. Il programma della Festa prevede, inoltre, alcune iniziative tematiche. Venerdì 30 agosto si terrà l’incontro dal titolo “Territorio, turismo e mobilità dolce: ingredienti per rispondere alla crisi in Valdelsa”, mentre sabato 31 agosto sarà ospite della Festa il deputato Pd e candidato alla segreteria regionale, Dario Parrini, insieme al consigliere regionale Pd, Marco Spinelli. Spazio ai giovani, invece, nella serata di venerdì 6 settembre, con l’iniziativa organizzata dai Gd di Colle sulla proposta di referendum e sul tema dell’acqua bene comune. L’università e la ricerca saranno invece i temi dell’ultima iniziativa politica in programma per venerdì 13 settembre.

Gli altri appuntamenti. Spettacoli, musica e buona cucina faranno da contorno alle iniziative politiche in programma. I giovani talenti del Grg La Badia si esibiranno sul palco sabato 24 agosto e mercoledì 4 settembre, mentre mercoledì 28 agosto la serata sarà dedicata a un concerto in cui si esibiranno alcuni gruppi musicali colligiani per valorizzare le risorse artistiche della città. La comicità colligiana dei Teatranti colligiani, invece, andrà in scena martedì 3 settembre con due spettacoli “I vecchi amori non si dimenticano mai” e “Una visita inattesa”. Venerdì 6 settembre, invece, ad esibirsi sarà l’associazione degli Amici del Musical che porteranno sul palcoscenico l’opera “C’era una volta…quando ancora non c’era la crisi”. La musica sarà protagonista mercoledì 11 settembre con il concerto della Gang e dei Ratoblanco, mentre domenica 15 settembre a tenere alta l’attenzione del pubblico saranno i racconti del Giullare cantastorie.

Il programma completo della Festa democratica di Colle di Val d’Elsa è disponibile on-line sul sito www.sienapartitodemocratico.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio