Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

A.S.D. Colligiana: aperte le iscrizioni alla scuola calcio biancorossa

Bookmark and Share
colligiana-stemma300Con la ripresa della stagione calcistica, si rinnova anche l’appuntamento con la scuola calcio dell’A.S.D. Olimpia Colligiana, che ha recentemente acquisito la qualifica di scuola calcio qualificata, unica in Valdelsa a contare su questo importante riconoscimento federale e seconda solo a Montepulciano in provincia di Siena.

L’obiettivo primario della scuola calcio è quello di sviluppare il settore giovanile biancorosso, accogliendo giovani atleti fin da piccoli, e far crescere giovani promesse , come avvenuto per due allievi aggregati al ritiro della prima squadra - Mirco Panti ed Elia Pini - che hanno esordito bene nelle recenti amichevoli della Colligiana, a partire da quella prestigiosa con il Siena. La qualifica federale va in questa direzione ed è sinonimo di qualità e di uno staff che guarda a 360 gradi al benessere e alla crescita sportiva dei bambini, facendo attenzione anche alla dieta e al benessere fisico e mentale dei giovani atleti.

Allo staff già qualificato dello scorso anno si sono aggiunti altri istruttori e allenatori qualificati, quali Luca Vettori, Rodolfo Sabatini e il giovane Simone Innocenti, tutti allenatori con patentino Uefa B. Accanto a loro ci saranno anche figure professionali come una dietologa, un responsabile coordinativo e una psicologa. Un mix di qualità ed  esperienza, insomma, che la società proporrà per tutte le fasce di età affiancando il lavoro degli allenatori che sono: Sergio Secchi, per gli Esordienti (classe 2001); Simone Innocenti, per i Pulcini a 9 (classe 2002); Massimiliano Fulignati, per i Pulcini  a 7 (classe 2003); Rodolfo Sabatini, per Piccoli amici  a 5 (classe 2004); Luca Vettori, per Piccoli amici  a 5 (classe 2005) e Gabriele Pica, per Primi calci (classe 2006/2007).

Ogni  istruttore allenerà un gruppo composto da un massimo di 10-15 bambini. In caso di gruppi più numerosi sono previsti istruttori aggiunti. La quota di partecipazione alla scuola calcio rimane invariata rispetto allo scorso anno - 30 euro mensili (kit a parte) - che potrà essere ulteriormente ridotta del 10 per cento con l'acquisto della Card Biancorossa, con la possibilità di usufruire delle numerose agevolazioni descritte nel sito www.collesport.it e di avere accesso gratuito all’attività agonistica, compresi i tornei promossi dalla scuola calcio. L'impegno della società calcistica biancorossa non si limita al calcio, ma guarda a tutto lo sport colligiano, anche in altre discipline, partecipando al progetto di avviamento allo sport che, durante il prossimo anno scolastico, coinvolgerà i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Colle di Val d’Elsa, come avvenuto nei mesi scorsi.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.colligianacalcio.it, chiamare il numero 0577-921188 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo colligianacalcio@hotmail.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio