Giovedì, 28 ottobre 2021
Banner
Banner
PROVINCIA

Dal CREA le congratulazioni a Riccardo Basosi per la nomina nel Comitato Horizon 2020

Bookmark and Share
RiccardoBasosiIl presidente del Centro Ricerca Energia e Ambiente, C.R.E.A. di Colle di Val d’Elsa, Michele Pollara esprime grande soddisfazione per la nomina del professor Riccardo Basosi, ordinario di chimica fisica presso l'Università degli Studi di Siena e  presidente del Comitato tecnico scientifico del C.R.E.A. tra i rappresentanti italiani del Comitato di Horizon 2020, Programma Quadro Europeo per la ricerca e l'innovazione 2014 - 2020. La nomina è avvenuta da parte del ministro dell’istruzione, dell’Università e della ricerca, Maria Chiara Carrozza e Basosi rappresenterà il settore Secure, Clean and Efficient Energy.

“Un incarico importante per Basosi che in questi anni di collaborazione ha dato,  e sicuramente continuerà a dare, un generoso e competente contributo all'affermazione del centro di ricerca colligiano”, commenta Pollara. I 14 rappresentanti nazionali del comitato, di cui fa parte il professor Basosi, hanno l'obiettivo, dichiarato dal ministro Carrozza,  di riuscire a ottenere una quota dei finanziamenti almeno pari al contributo finanziario italiano al programma, cosa che purtroppo non è avvenuta nel settimo Programma Quadro.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

archivio