Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Riprende l'attività del Siena Nuoto

Bookmark and Share
Da sabato 31 agosto tradizionale collegiale a Lignano Sabbiadoro per i nuotatori senesi
La società si conferma la tradizione con risultati lusinghieri a livello individuale e di squadra

SienaNuoto-logonegativo300Riprende sabato 31 agosto l'attività del Siena Nuoto, con l'ormai tradizionale collegiale di tutti gli atleti, per una intera settimana a Lignano Sabbiadoro per avviare la preparazione atletica.
Una stagione che si apre sulle ali dei lusinghieri risultati arrivati nei mesi scorsi, in particolare con la partecipazione di Alessandro Pinzuti ai campionati italiani giovanili, dove si è conquistato il diritto di partecipare a ben tre finali: 400 stile libero (sesto posto), 200 farfalla (quindicesimo), 200 misti (diciottesimo).

Come spesso avviene nello sport, la presenza di un atleta di vertice fa da traino all’intero movimento, ma è – al tempo stesso - il risultato della maturazione di una società e il frutto di un lavoro di base portato avanti in maniera coerente da anni, sia dal punto di vista tecnico, sia da quello della gestione generale.
La riprova si era avuta ai meeting di giugno e luglio ed alle finali regionali di Livorno, dove gli atleti del Siena Nuoto avevano realizzato un notevole ventaglio di risultati, dimostrando tutta la propria solidità di squadra.

Il Siena Nuoto si è infatti classificata al quinto posto (con ben 15 ori, 12 argenti e 8 bronzi) al Meeting Città di Chianciano Terme, uno degli appuntamenti più importanti della stagione, con società provenienti dall’intero centro Italia, e poi – in rapida successione – sesta alle finali regionali Uisp di Livorno e addirittura al terzo posto assoluto al Meeting di Lerici.

La nuova stagione agonistica del Siena Nuoto, pur con le difficoltà di impianti e finanziarie che riguardano ormai quasi tutte le società sportive, parte dunque con l’obiettivo di ripetere i risultati ottenuti e confermare la qualità della tradizione natatoria nella nostra città.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio