Giovedì, 28 ottobre 2021
Banner
Banner
PROVINCIA

Poggibonsi, rinvenuto esemplare di pappagallo

Bookmark and Share
Comunicazione del Corpo Forestale dello Stato al fine di ricevere informazioni utili per l’individuazione del proprietario

pappagallo650Nella giornata di ieri, presso il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Colle Val d’Elsa è stato denunciato il ritrovamento di un esemplare di pappagallo di specie AMAZZONE aestiva Fronte blu.

Il ritrovamento è avvenuto in modo fortuito, poiché l'esemplare, probabilmente sfuggito al controllo del proprietario, è entrato nell'abitazione di un cittadino residente nel Comune di Poggibonsi (SI), nei pressi di Via Montenero.

Il pappagallo è stato preso in consegna dal Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Colle di Val d'Elsa, ed affidato in custodia ad una struttura specializzata per le cure del caso.

Si tratta di un esemplare di particolare pregio, protetto ai sensi della Convenzione di Washington (CITES), che al momento del ritrovamento non presentava particolari segni di riconoscimento, come ad esempio anelli di marcaggio. Si presume che l’animale, allevato in ambiente domestico e quindi non dotato di spiccate capacità di volo, sia sfuggito da un’abitazione sita nei pressi di Via Montenero, in Poggibonsi (SI).

Chiunque avesse informazioni utili al fine di individuare il proprietario del pappagallo, può rivolgersi al Corpo Forestale dello Stato, Comando Provinciale oppure Comando Stazione di Colle Val d’Elsa, per il tramite numero di emergenza ambientale 1515.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

archivio