Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
TURISMO

Sono 134 le aziende che hanno sottoscritto Contratti di Rete nell’area della Toscana del Sud, nella provincia di Siena sono già 72

Bookmark and Share
confindustria-retiimpresa650Sono già 134 le aziende nel territorio della Toscana del Sud che hanno sottoscritto Contratti di Rete: di queste 72 sono in provincia di Siena, 36 in provincia di Arezzo e 25 in provincia di Grosseto.

Questi i dati forniti ieri, mercoledì 30 ottobre, nel corso del seminario “Lo sviluppo delle Reti d’Impresa: il ruolo del Sistema - Strumenti, metodologie ed azioni per favorire ed accompagnare i progetti di networking”, svoltosi nella sede di Confindustria Siena, in via dei Rossi. L’evento è stato organizzato dalle Sezioni Turismo delle Associazioni Industriali di Arezzo, Grosseto e Siena con Sistemi Formativi di Confindustria e RetImpresa.

“Con questo evento abbiamo portato sul territorio esperienze e conoscenze che possono esservi replicate, raccontate dai protagonisti e da tecnici: Confindustria continua così nel suo lavoro di formazione dei propri associati nell'innovazione e nella cultura d’impresa” ha dichiarato Achille Di Carlo, capo sezione Turismo di Confindustria Siena.

“Riteniamo infatti che le Reti di Impresa potrebbero essere un valido strumento per sopperire alla evidente carenza di coordinamento nella promozione turistica”. Vi hanno partecipato Fulvio D’Alvia, direttore RetImpresa Confindustria, e Barbara Casillo, direttore Associazione italiana Confindustria Alberghi. Durante il seminario sono state presentate  testimonianze di aziende che hanno sottoscritto contratti di rete in territori con caratteristiche simili alla Toscana del sud.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio