Martedì, 25 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT

Siena: in viale Sclavo, al via venerdì il Gran Premio Giovanissimi di Karate

Bookmark and Share
karate-menssana-ottobre2013_650Grande evento al PalaGiannelli, domani 1 novembre, quando la sezione karate di Mens Sana ospiterà la terza tappa del Gran Premio Giovanissimi, evento sportivo organizzato dalla Fijlkam dedicato ai giovani amanti delle arti marziali.

Il programma di gare avrà inizio alle ore 14:30 con il gruppo dei Bambini (5-7 anni), seguiti alle 15:30 dai Fanciulli (8-9 anni) ed alle 17 dai Ragazzi (10-11 anni). A conclusione le premiazioni del Super GPG 2013, frutto della somma dei punteggi riportati nelle tre tappe in classifica combinata.

“Si tratta di un circuito non agonistico che dopo i primi appuntamenti troverà la propria conclusione a Siena” spiega il Direttore di Sezione Massimo Bicchi. “Ci saranno, come giusto che sia dei vincitori ma, al di là del risultato, si tratta di una occasione per una crescita tecnica: il confronto con atleti provenienti da altre società rappresenta infatti un'ottima opportunità di miglioramento ed uno stimolo per acquisire sempre maggiori competenze. Ma ancor più importante” aggiunge lo stesso “oltre allo sviluppo doti fisiche, è la capacità di autocontrollo il rispetto dell'avversario, il dominio tanto dei propri movimenti che della propria emotività, in un percorso di crescita armonico, completo a 360° che si fonda sul quotidiano e serio esercizio in palestra”.

“L'obiettivo del Gran Premio” aggiunge la responsabile dei Centri CAS Roberta Mari “è quello di offrire ai nostri piccoli atleti la possibilità di confrontarsi con i coetanei attraverso il divertimento e il gioco. La parte ludica dello sport gioca un ruolo fondamentale, coniugata però all'apprendimento di quelle tecniche che saranno fondamentali nel successivo approccio all'agonistica.”

Questi i nomi dei mensanini che scenderanno sul tatami guidati dall'istruttrice Cintura nera III dan Roberta Mari: categoria Bambini Bocchi Lorenzo, Bramerini Alessandro, Cercone Antonio, Corsini Giulio, Mallardi Alessio, Paoli Tommaso, Pes Alessio e Giulia Tognazzi, prima in classifica generale regionale, dopo aver disputato le due gare iniziali del circuito e Veroni Bianca. Categoria Fanciulli: Bramerini Sara, Cercone Mirella, Gei Pietro, Mallardi Martina, Pes Costanza, Schiatti Tommaso; Categoria Ragazzi: Cesare Banfi e Bianca Maestrini.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 21 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio