Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Chiusi: aperitivo con Alessandro Benvenuti

Bookmark and Share
Chiusi, sabato 2 novembre ore 18 al Teatro Mascagni
La nuova iniziativa “A tu per tu” con gli artisti inaugura la nuova stagione teatrale

Benvenutiincasagori450vAscoltare, incontrare, conoscere chi lavora nell’ambito vitale, ma complesso, dell’arte, cercando di rintracciare quello spiraglio interpretativo che l’artista insegue: è l’occasione che la Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi offre a tutti, gratuitamente, con la nuova iniziativa “A tu per tu” con gli artisti.

Sabato 2 novembre, ore 18, al Teatro Mascagni, il primo appuntamento, il primo “aperitivo d’arte” con Alessandro Benvenuti autore, attore, regista teatrale e cinematografico che si è formato con il cabaret degli anni Settanta e che, a Chiusi, domenica 3 novembre (ore 21.15) porterà il riallestimento di uno dei più grandi omaggi d’amore alla Toscana: “Benvenuti in casa Gori”. Lo spettacolo destinato a trent’anni di successi, debuttò a Firenze nel lontano 1986, un monologo-concerto scritto con Ugo Chiti, che fa di necessità, la toscanità, una virtù: dalle dispute toscane e alla tosta manifestazione di affetti della provincia del Granducato.

Il Cartellone 2013/2014 - Dopo “Benvenuti in casa Gori”, il 29 novembre arriverà la nuova produzione dell’Arca Azzurra, “Pinocchio” con un riadattamento di Ugo Chiti. Il 2014 inizierà sotto il segno dell’arte circense europea, domenica 5 gennaio, con Karakasa Circus con “Casa dolce casa” il teatro circo acrobatico, adatto a grandi e piccoli. Sabato 18, con una commedia musicale “Risate sotto le bombe” arriveranno le Sorelle Marinetti e Gianni Fantoni. Il primo febbraio è tempo di teatro/canzone su Fabrizio De André, con “Le Cattive Strade” di e con Andrea Scanzi e Giulio Casale. Il 23 febbraio arriva uno degli spettacoli più attesi della stagione teatrale del Mascagni: Alessandro Preziosi con il suo “Cyrano sulla Luna”, anche questa nuova produzione. A marzo di scena gli ultimi 2 appuntamenti: l’8 marzo torna la danza con Kaos Balletto di Firenze che presentano la nuova produzione “Il Mago di Oz”, uno spettacolo di danza decisamente innovativo e con videoinstallazioni e sabato 22 marzo, la stagione teatrale di si chiuderà con un grande classico: Shakespeare con “Doppio Inganno”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0578/226273 oppure 0578/20473 e inviare una email a info@fondazioneorizzonti.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio