Giovedì, 25 aprile 2019
Banner
Banner
ENOGASTRONOMIA

In Piazza del Campo torna ''Ciocosì. La festa del cioccolato artigianale''

Bookmark and Share
Per l’assessore Pallai: "Un’occasione di gusto e un’opportunità turistica da non perdere"

cioccolato450La giunta comunale, riunitasi questa mattina, ha concesso il patrocinio e la collaborazione per la realizzazione della terza edizione di “Ciocosì. La festa del cioccolato artigianale”. L’iniziativa, per il successo ottenuto, tornerà, nuovamente, ad essere ospitata, dal 20 al 23 marzo prossimi, nella meravigliosa cornice di Piazza del Campo.

"L’appuntamento con i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia – ha detto l’assessore al turismo, Sonia Pallai – rappresenta un vero e proprio viaggio all’interno del gusto di quello che, da sempre, viene definito  “il cibo degli dei”; ma anche un’esperienza conoscitiva sulle varie lavorazioni e sull’abilità con le quali viene trasformato il cacao".

L’allestimento ricreerà la magia di un’atmosfera antica con tanti punti di interesse: la fabbrica del cioccolato, laboratori per le scuole e lezioni per adulti, animazione per i più piccini, cooking show con il campione del mondo di pasticceria 2009 e gli chef locali, degustazioni con abbinamenti curiosi.

"Indubbiamente una “vetrina” per gli espositori - ha evidenziato l’assessore -, che hanno l’occasione di far conoscere la loro artistica creatività e lavoreranno, sinergicamente, per integrare l’evento, con l’intero tessuto commerciale della città che, con l’appuntamento di Ciocosì attirerà numerosi visitatori".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio