Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

Beniemino Deidda a Siena per seminario su d.lgs 231/01 e la responsabilità aziendale

Bookmark and Share
BeniaminoDeidda450Sarà Beniamino Deidda, già Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze ad introdurre il prossimo 28 novembre il seminario dal titolo “Il d.lgs. 231/01 e la responsabilità aziendale”.

Organizzato da Confindustria Siena in collaborazione con le associazioni territoriali di Arezzo e Grosseto, il seminario si terrà a Siena. Presso la sede di via dei Rossi, 2, a partire dalle ore 14.00.

Il professor Deidda nella sua lunga carriera professionale si è occupato specificamente dei reati in materia di igiene e sicurezza del lavoro e delle responsabilità dei Datori di Lavoro e degli Amministratori.

Il decreto legislativo 231/01 ha infatti introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità amministrativa delle società per una serie di reati commessi a loro vantaggio da amministratori, dipendenti e collaboratori. La responsabilità è stata estesa negli anni a molti altri reati anche nel campo della sicurezza sul lavoro e della tutela dell’ambiente. L'unica difesa contro le pesanti sanzioni amministrative (anche di carattere “interdittivo”) previste in caso di illeciti, risiede nell'adozione di un modello organizzativo di gestione, volto a prevenirne la commissione.

La partecipazione all’evento è riconosciuta ai fini dei crediti professionali obbligatori dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Ordine degli Avvocati della Provincia di Siena e per gli RSPP.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito Internet di Confindustria Siena all’indirizzo www.confindustria.siena.it oppure telefonare allo 0577. 25721.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio