Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Lavoro in palestra per giovanili e seniores della Chianti Banca Siena Baseball

Bookmark and Share
baseball-chiantibancaragazzi2013Dopo un'altra brillante stagione, che ha visto tre squadre impegnate nei campionati giovanili (Ragazzi, Allievi ed Under 21) oltre alla seniores che ha disputato un’ottima stagione in serie C , il settore giovanile della Chianti Banca Siena Baseball, assieme anche alla serie C, è già tornato a sudare all'interno delle palestre, in particolare in quella della Scuola media di Monteriggioni (alla colonna di Monteriggioni), che da alcuni anni viene utilizzata dalla società del Presidente Lisi. 

E’ proprio nella struttura di Monteriggioni che le varie formazioni del batti e corri senese si stanno alternando, a seconda del ruolo di pertinenza con gli allenatori che li seguiranno in allenamenti specifici. Un lavoro, quello invernale, che coinvolge tutte le squadre giovanili e la seniores, assieme ai tecnici bianconeri che hanno la possibilità di sfruttare le opportunità del lavoro in una palestra per svolgere la preparazione invernale.

In particolare i tecnici bianconeri stanno svolgendo sessioni di allenamento per ruolo, volte a lavorare su fondamentali e aspetto fisico, quest'ultimo calibrato a seconda dell'età dei partecipanti. Tutti i giocatori sono impegnati in tutte le singole posizioni.

I tecnici bianconeri impegnati in questo lavoro sono Francesco Giusti, Antonello Langialonga, Davit Lala, Edoardo Lisi, Andrea Morandi, Iacopo Orrù, Antonio Rodriguez, con il supporto di Ivan Guerrini, ricevitore della serie C senese. “Vogliamo massimizzare le strutture a nostra disposizione, avendo la fortuna di contare sulla palestra di Monteriggioni ed anche, recentemente, sull’attività per i più giovani alla scuola “Tozzi”, nell’ambito dell’attività di scuola aperta della Polisportozzi” dichiara Francesco Giusti, Direttore tecnico della Società. “Con questo progetto facciamo sì che si crei affiatamento tra i vari giocatori, impegnati in un percorso comune per facilitare il lavoro primaverile ed estivo, inteso nel tempo e non solo per la prossima stagione”. In casa Siena Baseball si cerca di utilizzare ogni strumento possibile per la crescita dei propri ragazzi che hanno dimostrato e continuano a dimostrare di amare questo sport e di divertirsi con esso.

L’attività della società senese di svolge dunque attraverso questi orari. Il Minibaseball (6-9 anni) ed i Ragazzi (9-12 anni) si allenano il martedì dalle 17.30 alle 19 presso la media di Monteriggioni ed il venerdì dalle 16.30 alle 18 presso la scuola Tozzi di Siena. Gli Allievi (13-14 anni) ed i Cadetti (15-16 anni) si allenano invece il lunedì dalle 18 alle 19.30 ed il venerdì, sempre dalle 18 alle 19.30, presso la palestra della scuola media di Monteriggioni. La seniores si allena il martedì dalle 19.00 alle 20.30 ed il venerdì dalle 19.30 alle 21.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio