Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Per la Festa della Toscana seduta monografica del Consiglio comunale di Siena

Bookmark and Share
Il 29 novembre una serie di iniziative ospitate nella Loggia dei Nove e nella Sala del Capitano del Popolo

festadellatoscana2013Il Consiglio Comunale, anticipando di un giorno la ricorrenza del 30 novembre, Festa della Regione Toscana, venerdì prossimo alle ore 9,30, si riunirà in seduta monografica per celebrare l’importante anniversario a ricordo della riforma penale promulgata nel 1786 dal Granduca di Toscana, Pietro Leopoldo di Lorena, con la quale la nostra regione fu il primo stato al mondo ad abolire la pena di morte.

La giornata quest’anno dedicata al tema “Una comunità: le mille voci della Toscana” prevede una serie di iniziative, in collaborazione con gli istituti professionali cittadini “G. Caselli” e “G. Marconi”  tese ad una riflessione sulle radici dei concetti di giustizia e pace, storicamente radicati nella nostra Regione, e per avvicinare i giovani alle istituzioni.

In concomitanza con l’inizio della riunione consiliare sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, la mostra sul tema della giornata con opere realizzate dagli artisti: Marco Acquafredda, Riccardo Barone, Anna Benedetto, Paolo Benvenuti, Laura Borgen, Christian Brogi, Fabio Canestri, Jasmine Casimir, Claudio Chiavacci, Giuseppe Denti, Veronica Finucci, Alessandro Innocenti, Shelley Jordon, Piegiacomo Petrioli, Julianne Perkins, Federico Romagnoli, Niccolò Kirschenbaum, Stefano Sardelli, Carla Sensi, Daniele Sasson, Danielle Stansberry, Paola Torrini e della Aha Oregon University in Siena. Il ricevimento dei visitatori all’esposizione sarà gestito direttamente dagli studenti del Caselli dell’indirizzo di studi “Servizi di promozione e accoglienza turistica”.

Durante la seduta, sempre a cura degli studenti delle due scuole, si susseguiranno otto interventi tra proiezioni audiovisive ed esibizioni canore e verrà distribuita, gratuitamente, l’edizione straordinaria del giornale “Il Pantelegrafo”, redatto dai ragazzi del Caselli e stampato con il patrocinio del Comune di Siena. Una serie di testimonianze di vita e di meravigliose diversità di giovani adolescenti, provenienti da differenti realtà nazionali, che si ritrovano a portare un valore aggiunto in terra toscana.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio