Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ECONOMIA E FINANZA

Bezzini: ''Indispensabile equilibrio fra la tutela del patrimonio della Fondazione e il riposizionamento di Banca Mps''

Bookmark and Share
Il commento del presidente della Provincia di Siena su Fondazione Mps e aumento di capitale di Banca Mps

simonebezzini5_450“E’ indispensabile trovare un equilibrio fra l’esigenza di tutelare il patrimonio della Fondazione Mps e il percorso di riposizionamento avviato da Banca Mps. Pur consapevoli dei diversi ruoli e perimetri di competenza, è necessario, infatti, uno sforzo straordinario per ricercare punti di sintesi fra tutti gli interessi in campo”. E’ questo il primo commento del presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini sulla questione della Fondazione Mps legata all’aumento di capitale approvato ieri, martedì 26 novembre dal consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena. 

“Negli ultimi due anni - aggiunge Bezzini - sono state compiute scelte di radicale discontinuità, sono stati portati avanti processi di riforma molto rilevanti e la comunità locale ha sostenuto grandi sacrifici per costruire una via di uscita dalla crisi. Oggi siamo davanti a uno snodo cruciale, che ci auguriamo venga affrontato da tutti i soggetti coinvolti con grande senso di responsabilità, oltre che con elevata professionalità. In questo momento, inoltre, è necessario che sia la tutela del patrimonio della Fondazione che il riposizionamento della Banca trovino attenzione da parte del Governo, perché sarebbe un grave errore sottovalutare la questione della salvaguardia patrimoniale della Fondazione”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio