Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Dal Giappone una delegazione a Gaiole, uniti dalla passione per le due ruote e l’Eroica

Bookmark and Share
Una delegazione in arrivo da Fujikawaguchiko - machi ha fatto visita a Gaiole dopo l’edizione de L’Eroica in Japan

delegazionegiapponese650L’Eroica come trait d’union fra il Giappone e Gaiole in Chianti. A gettare le basi di un futuro gemellaggio è stata la visita nel cuore del Chianti di una delegazione in arrivo da Fujikawaguchiko - machi, località vicino Kyoto nella prefettura di Yamanashi, per assistere dal vivo alla manifestazione cicloturistica d’epoca che ogni anno attrae centinaia di partecipanti e migliaia di visitatori, dopo aver ospitato la prima edizione dell’Eroica in Japan lo scorso marzo. Il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini ha fatto omaggio agli ospiti giapponesi di un gallo dipinto a mano dai bambini delle scuole mentre il sindaco di Fujikawaguchiko - machi ha ricambiato con un dipinto raffigurante il monte Fuji con un aforisma beneaugurante.

“L’amministrazione comunale di Gaiole in Chianti - commenta il sindaco, Michele Pescini - ha accolto molto positivamente l’idea di un gemellaggio con il comune giapponese e stiamo già lavorando per darle concretezza, cogliendo tutte le opportunità di promozione turistica e territoriale che questa idea porta con sé. L'Eroica si è rivelata ancora una volta elemento di eccellenza e ambasciatore della nostra terra nel mondo. L’Eroica Japan, promossa per il primo anno con la collaborazione della Provincia di Siena, ha fatto conoscere ancora più da vicino al Giappone la nostra storica competizione e soprattutto le Terre di Siena e il Chianti, valorizzando il ricco patrimonio esistente di strade bianche e percorsi ciclo-turistici. Un elemento di attrazione turistica ma soprattutto economica per il nostro territorio, che può favorire nuove occasioni di promozione e di sviluppo e creare momenti di confronto con realtà diverse dalla nostra, per un arricchimento sociale e culturale reciproco”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio