Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

TLS Investment Forum, sedici imprese alla ricerca di investitori

Bookmark and Share
L’evento, promosso da Fondazione Toscana Life Sciences, si terrà venerdì 29 novembre
Ogni impresa avrà a disposizione 10 minuti per presentare il proprio business plan a una platea di investitori

TLSlogoSedici imprese life sciences si presentano a una platea di investitori alla ricerca di capitali preziosi per crescere e competere in un mercato globale. L’occasione è il TLS Investment Forum, la giornata di incontro imprese-finanziatori promossa da Toscana Life Sciences che si terrà a Siena venerdì 29 novembre nell’Auditorium di Siena Biotech. Le aziende partecipanti sono state selezionate tra le ventotto proposte di candidatura pervenute all’indirizzo della Fondazione da tutta Italia. Ogni impresa avrà dieci minuti di tempo per presentare la propria idea d’impresa davanti a business angel e venture capitalist pronti a intervenire nella fase di sperimentazione dell’idea di impresa, in quella di avvio dell’attività vera e propria o ancora, nello sviluppo di aziende già attive sul mercato.

Le sedici imprese, tutte nell’abito delle scienze della vita, sono state accompagnate da Tls anche nella fase di preparazione dei pitch, con l’obiettivo di esporre con efficacia il business plan e gestire al meglio i cinque minuti che gli investitori avranno a disposizione per eventuali domande e chiarimenti. Faranno parte della platea del TLS Investment Forum i rappresentanti dell’Italian Business Angel Network (IBAN); Italian Angels for Growth (IAG); Atlante Ventures (Intesa San Paolo); TTVenture, Sofimac Partners, UniCredit, NeoMed Management, BioFund, e Principia SGR. Un panel eterogeneo di soggetti che vanno dai business angel ai venture capitalist, in grado di intervenire con investimenti fino a 2 milioni di euro, cui si aggiungono anche società di consulenza e intermediazione come Deloitte, Ernest&Young, BackToWork24 e Unicasim, oltre a rappresentanti del mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria locale e regionale.
Le aziende che parteciperanno al TLS Investment Forum sono: IVTech; ESPress3D; Exosomics Siena; Epinova Biotech; EgoHealth; EYE-Tech; SoloSale; Galileo Research; Externautics; Emergency Solutions; ProntoPharma-Europe; Humygen; Nunacode; ABC PharmaTech; Liquidweb; EBNeuro.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio