Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Con il Mercato nel Campo la tradizione delle eccellenze

Bookmark and Share
Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre due giornate all’insegna del gusto e dell’artigianato
Le novità di questa edizione saranno l’apertura del Santa Maria della Scala e i “buoni del Campo” da utilizzare per acquisti nei negozi convenzionati della città

129Prodotti di enogastronomia, oggettistica, artigianato e molto altro sui 140 banchi che animeranno con fascino medievale Piazza del Campo. Prodotti senesi e nazionali, ma anche specialità e manufatti tipici di località europee per proporre una grande varietà di scelte ai visitatori che sempre, con grande entusiasmo hanno accolto, negli scorsi anni, il Mercato nel Campo.

"Originalità e tradizione – per il vicesindaco Fulvio Mancuso – all’insegna della qualità. Grazie alle sinergie attivate e all’impegno delle associazioni di categoria abbiamo costruito un importante appuntamento che precede le festività natalizie".

"Un’occasione - come ha detto l’assessore al turismo Sonia Pallai - dedicata alla città e a tutti i visitatori che avranno l’opportunità di vivere un evento ricco, anche, di iniziative collaterali".

Dalle 17.30 alle 23, infatti, è prevista l’apertura del Santa Maria della Scala, nello spazio denominato “Passeggio”. Qui sarà possibile trovare l’allestimento “Pellegrinaggio di vino - Degustazioni all’antico Spedale” con selezioni delle Docg e Igp del territorio: Chianti, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano e Vernaccia di San Gimignano. Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione dell’Enoteca italiana, sarà possibile degustare altrettante eccellenze vitivinicole regionali e nazionali. Prevista anche la partecipazione della pittrice Elisabetta Rogai, conosciuta per la scelta di utilizzare il vino rosso al posto dei consueti colori.

Per i più piccoli, invece, è prevista una divertente “fattoria didattica” (adiacente al Gavinone in Piazza del Campo), con animali da cortile, caratteristici del mondo rurale senese.

L’altra novità di quest’anno è rappresentata dai “buoni del Campo”, distribuiti direttamente dagli espositori e da utilizzare, nelle due settimane successive (dal 2 al 16 dicembre), nei negozi della città, riconoscibili per la vetrofania esposta all’ingresso, così da avere uno sconto dal 5% in su per acquisti a partire da 20 euro di valore.

Per agevolare gli spostamenti, il trasporto pubblico locale sarà potenziato sia con il Pollicino (linee 51, 52 e 54), in collegamento con i parcheggi di viale Toselli, Coroncina, strada dei Tufi e Colonna San Marco, sia con una navetta speciale in funzione nel tratto Palasport di viale Sclavo-piazza del Sale, dalle 15 alle 20.30 di sabato e dalle 10 alle 20.30 di domenica: il costo giornaliero del biglietto è di 2 euro.

Il programma, in continuo aggiornamento, è on line sulla pagina Facebook “Siena mercato nel campo” e all’account twitter @mercatonelcampo. L’evento è presente anche su Instagram dove, fino al 5 dicembre, sarà possibile partecipare ad un challenge fotografico utilizzando l’hashtag #sienamercatonelcampo: fino al 29 novembre postando le foto relative agli anni precedenti, a partire da sabato 30 quelle dell’edizione 2013. Tre scatti selezionati diventeranno la cover photo della pagina facebook del Mercato nel Campo durante le festività natalizie. Infine, alle 17 di sabato 30, gli “Igers” di Siena (gli appassionati di Instagram) promuoveranno una passeggiata fotografica (“Instawalk”) tra i diversi punti di attrazione, aperta a tutti (con una sorpresa in tema per i primi 20 che si registrano, scrivendo entro giovedì 28 una mail all’indirizzo igerssiena@gmail.com ).

Il Mercato nel Campo 2013 è promosso dal Comune di Siena, in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori provinciale, Cna, Confartigianato e RCR Cristalleria italiana. Main sponsor Banca MPS.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio