Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TURISMO

Camper Valley: se ne parla giovedì 5 dicembre in un convegno

Bookmark and Share
Giovedì 5 dicembre dalle ore 9 a Poggibonsi parteciperà l’assessore regionale Simoncini

terredisienapleinair450Un convegno per parlare delle prospettive del comparto della camperistica e degli investimenti per il futuro nella produzione nel turismo, partendo dall’esperienze di Terre di Siena Plein Air. E’ quello che si terrà giovedì 5 dicembre dalle ore 9 presso Accabì – Hospital Burresi di Poggibonsi con la presenza dei rappresentanti delle istituzioni, dei produttori di caravan e camper e delle forze sindacali.

Il convegno si aprirà alle ore 9,15 con i saluti di Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena e Lucia Coccheri, sindaco del Comune di Poggibonsi. Alle ore 9.45 Valeria Minghetti del Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica CISET presenterà la ricerca “La camper valley toscana: investire nel futuro, tra produzione e turismo l'esperienza di Terre di Siena Plein Air" sulla quale si confronteranno Paolo Bicci, presidente dell’Associazione Produttori Caravan e Camper APC; Tiziano Scarpelli, assessore alle attività produttive della Provincia di Siena e Claudio Guggiari, segretario Cgil di Siena. Alle ore 11.25 si parlerà degli investimenti nelle aree di sosta ascoltando le esperienze positive di Terme Antica Querciolaia e del Comune di San Gimignano, rappresentati da Silvana Michele, presidente Aq e dal sindaco Giacomo Bassi. A concludere i lavori, moderati da Raffaele Jannucci, direttore editoriale della rivista “Plein Air”, saranno Tiziano Scarpelli, e Gianfranco Simoncini, assessore alle attività produttive della Regione Toscana.

“Organizziamo questo convegno - sottolinea l’assessore alle attività produttive della Provincia di Siena, Tiziano Scarpelli – a conclusione dell’edizione 2013 di Terre di Siena Plein air, la manifestazione di eventi che per oltre un mese ha animato il nostro territorio, portando migliaia di persone in provincia di Siena. Il successo di questa iniziativa ci conferma quanto ci dicono i dati statistici: il turismo all’aria aperta è un importante volano per la nostra economia e fonte di attrattività per migliaia di visitatori. Siena è la prima provincia toscana per numero di strutture con 37 tra aree attrezzate, punti di sosta e camper service. Un primato che ci spinge ancora di più insieme ai Comuni a investire su questo settore, dove l’industria del camper è nata e oggi lotta per rafforzarne la competitività. La camper valley è un vanto della Toscana, qui si producono l’80% dei veicoli Made in Italy, qui si registrano il maggior numero di immatricolazioni di camper, qui si trova la più alta concentrazione di strutture dedicate all’accoglienza in Italia”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio