Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

L'ex scuola ''Alfieri'' sarà alienata per riqualificare l'area

Bookmark and Share
comunedisiena-stemma2_300L’immobile che ospitava la ex Scuola Alfieri sarà alienato, ha detto ieri in Consiglio Comunale, l’assessore ai lavori pubblici Paolo Mazzini, rispondendo alle interrogazioni, presentate dai consiglieri: Michele Pinassi (Siena 5 Stelle), Stefania Bufalini (PD) e Marco Falorni di Impegno per Siena.

Mazzini, dopo un excursus sulle annose vicende riguardanti l’edificio e l’area, che dovevano portare – sulla base di una serie di accordi cominciati nel 1998 – alla sua cessione in permuta a favore della Asl, ha chiarito che tale previsione non rientra più nei piani della ASL per mutate esigenze; pertanto l’immobile, il cui recupero e riuso sarebbe troppo oneroso per il Comune, sarà inserito nel Piano delle alienazioni. "Questo – come ha evidenziato – consentirà un duplice risultato: ovvero di riqualificare la zona e aiutare l’abbattimento del debito del Comune".

Soddisfatto il consigliere Pinassi, che ha auspicato una tempistica di risoluzione breve, così come la Bufalini che ha, però, raccomandato un confronto con i residenti nella zona per la destinazione d’uso, da integrare con il Centro civico già presente nel quartiere.

Parzialmente soddisfatto Falorni, perché, nel lamentare i ritardi che hanno interessato la vicenda, ha fatto notare come la spesa necessaria alla demolizione prevista andrà ad incidere sul denaro recuperato dalla vendita.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio