Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Can you RePET? Alvalenti ai Risorti di Buonconvento. E il biglietto si fa con le bottiglie di plastica!

Bookmark and Share
alvaboxTerza settimana di programmazione per “Can You RePET?”, la rassegna di teatro per famiglie sensibile alle tematiche dell'ecologia e del rispetto per l'ambiente, organizzata da Straligut Teatro in collaborazione con i comuni di Monteroni d'Arbia, Buonconvento, Murlo e Montalcino.

Prossimo appuntamento in programma sabato 30 novembre alle 17.30 al Teatro dei Risorti di Buonconvento. Protagonista sarà l'istrionico illustratore Alvalenti, che proporrà uno spettacolo rivolto ai bambini all'insegna della creatività e della fantasia: Disegnar Sognando.
In questo laboratorio spettacolo Alvalenti e Silvia Saturnia sveleranno alcuni trucchi del mestiere del disegnatore umorista e dell'attore, dando vita a sorprendenti vignette parlanti, coinvolgendo i giovani spettatori in un magico mondo nel quale parole, segni ed emozioni si trasformeranno in disegni ed improvvisazioni teatrali.
Un invito a guardare liberi da condizionamenti, per riuscire a scoprire quello che non tutti vedono. 

Nel frattempo continua la sifda ambientale di Can You RePET?: l'obiettivo ambizioso è quello di ridurre, magari fino ad azzerare, i consumi e le emissioni di Co2 della rassegna teatrale.
Due le strade per raggiungere l'obiettivo: uno sconto sul biglietto d'ingresso di 20 centesimi per ogni bottiglia portata a teatro, e una gara di raccolta differenziata che coinvolge un migliaio di alunni di 4 scuole primarie: Monteroni d'Arbia, Buonconvento, Murlo e Montalcino.
La macchina ha già fatto tappa a Buonconvento e si trova in questi giorni a Monteroni d'Arbia.
Insieme, pubblico e alunni hanno raccolto finora 202 kg di PET, compensando il 70 percento delle emissioni di Co2 della rassegna: l'obiettivo del 100 percento non è lontano!

canyourepet2013Il prossimo appuntamento di Can You RePET? è per sabato 7 dicembre alle 17.30 al Supercinema di Monteroni d'Arbia con il Racconto dal Sottosuolo della Lut.
Sul sito www.straligut.it è possibile reperire tutte le informazioni sugli spettacoli e soprattutto seguire in tempo reale il conteggio della Co2 prodotta dalla rassegna e quella compensata da pubblico e studenti.

Info | www.straligut.it - info@straligut.it
Prenotazioni | +39.331.3022101
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio