Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Basket femminile, derby Siena-Firenze al PalaOrlandi

Bookmark and Share
costonefemminile2013-2014_650Il PalaOrlandi accenderà sabato sera alle ore 21 i propri riflettori sull’atteso derby di serie B tra l’Mps Costone e la capolista Florence. Una gara che non ha certamente bisogno di tante presentazioni, visto che per lunghi anni le due formazioni si sono confrontate anche se in serie diverse. Erano i tempi in cui Berta filava (sponsor per Siena a go-go) e l’A2 non era un campionato di transito, bensì una certezza durata 13 lunghi anni.

Adesso le cose sono sensibilmente cambiate, non solo per Siena, ma per l’intera Toscana, tanto per rimanere nei nostri confini. Molte società hanno ridimensionato i propri programmi, dando spazio alle giovani del proprio vivaio. E’ questo il lato lucido della medaglia di cui il Costone va fiero, grazie a un gruppo di ragazze che già dallo scorso anno ha saputo mettere tanto entusiasmo in campo, nonostante la manifesta inferiorità in una serie A2 di grande qualità.

Adesso quelle ragazze sono cresciute, hanno un bagaglio d’esperienza e tecnico non indifferente che ha consentito loro di collezionare tre successi in questo inizio di stagione, in più c’è l’entusiasmo di sempre che potrebbe davvero fare la differenza in campo, contro una squadra che non a caso occupa la prima posizione in classifica con 12 punti, assieme al Jolly Livorno. Le fiorentine nello scorso turno hanno avuto la meglio contro il Basket Rosa Empoli, mentre le ragazze di Duccio Petreni sono reduci da un’incolore trasferta contro il Basket Ghezzano. Ma domani ci sarà un’atmosfera diversa a Montarioso, dove tirerà vento di derby.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio