Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

A Saltalbero il campionato del maremmano abruzzese

Bookmark and Share
maremmanoabruzzese2Tornano a Rapolano Terme nell’accogliente struttura del parco avventura di Saltalbero, i pastori maremmani abruzzesi che hanno scelto questa località per il campionato sociale giunto alla terza edizione.

Oggi (sabato) e domani oltre quaranta soggetti di tutte le età saranno in gara e alla fine verrà decretato il campione sociale dell’anno. Nella giornata di oggi si terrà la selezione relativa al comportamento del cane. Una prova in cui i soggetti dovranno dimostrare di avere una buona tempra senza mostrare aggressività o timori. Dovranno passare attraverso gruppi di persone e non avere paura dello sparo di una pistola. Nella selezione del maremmano infatti è importante che il cane non sia aggressivo né pauroso, ma solido nel suo carattere di buon guardiano del gregge o della proprietà.

maremmanoabruzzese1Quando si decide di acquistare un cane di razza, in questo caso un pastore maremmano abruzzese, è sempre bene sapere chi è l’allevatore e conoscere l’iter selettivo morfologico e caratteriale che viene fatto per non incorrere in spiacevoli sorprese. E’ quindi bene affidarsi al club di razza di riferimento per avere tutte le necessarie informazioni e sapere che tipo di cane ci mettiamo in casa. Gli allevatori del pastore maremmano abruzzese lo sanno bene e per questo danno molta importanza alla prova caratteriale.

maremmanoabruzzese4Domani, domenica 1 dicembre, ci sarà invece la selezione morfologica. I cani verranno giudicati nel ring da esperti giudici dell’Ente della Cinofilia Italiana, organo del ministero dell’agricoltura. Al termine le premiazioni. L’ingresso è libero e come sempre c’è un ottimo servizio di accoglienza con bar e ristorante. Vi aspettiamo numerosi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio