Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

CUS Siena, scherma: buoni risultati a Lucca e Ravenna

Bookmark and Share
GiuliaRiviello450vGli under 14 della Sezione Scherma del CUS Estra ottengono buoni risultati nella prima prova del torneo nazionale Kinder+Sport di fioretto e spada. Le prove si sono disputate a Lucca per il fioretto e Ravenna per la spada; circa 3600 i partecipanti tra le due prove. Vediamo nel dettaglio i risultati.

Nel fioretto “Ragazze” un’ottima Giulia Riviello conquista la finale e si classifica ottava cedendo 15-13 nel suo quarto di finale alla salernitana Memoli, campionessa italiana in carica, mentre Costanza Frambati offre una bella prestazione classificandosi dodicesima dopo aver ceduto nell’assalto per la finale all’anconetana Ballirano, poi argento, per 10-15.

Nella stessa categoria, in campo maschile, 17° Manuel Ceroni, che potrà sicuramente in futuro aspirare a posizioni ancor più di rilievo; fuori alla prima diretta Lorenzo Schiavone e Filippo Capra.

Nella categoria “Allievi”, 25° Emanuele Matachione penalizzato da tre macroscopici errori arbitrali che l’hanno visto cedere 12-15 al padovano Stella, poi bronzo, e buon 48° Mattia Brogi sempre agonista e protagonista.

Buona quattordicesima posizione per Emma Petrini nella categoria “Bambine”, dove erano al loro debutto Arianna Mori e Linda Moggi che hanno ceduto alla prima diretta.

Nei “Maschietti” bel 17° posto di Andrea Mussari; fuori alla prima diretta Giovanni Corsi.

Fra le “Allieve” buon 29° posto per Matilde Rossi che con la continuità d’allenamento sta trovando anche un buon rendimento, e bene anche Sofia Brogi, 39ª, che aveva ceduto nell’assalto per i sedicesimi proprio alla compagna di sala Rossi.

A Ravenna nella spada il miglior risultato è stato sempre di Giulia Riviello nella categoria “Ragazze” classificatasi al 16° posto, superata nell’assalto per la finale ad otto dalla Kowalcyck, poi argento, per 13-15; nella stessa prova 61ª Carolina Sardone.
Nelle “Allieve” 62ª Sofia Brogi, 94ª Adele Nannetti e 146ª Chiara Agostini.
In campo maschile nella categoria “Ragazzi” 53° Manuel Ceroni.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio