Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Concerto di Natale della Banda di Poggibonsi

Bookmark and Share
Domenica 15 dicembre 2013 alle ore 18 presso palazzetto del Bernino

bandalaginestra650La Banda Musicale “La Ginestra” di Poggibonsi nasce nel 2002 da un piccolo gruppo di appassionati e nel corso degli anni si è sviluppata gradualmente sia dal punto di vista numerico che qualitativo. Attualmente è costituita da circa 25 elementi la cui età è compresa tra 10 e 70 anni tutti accomunati da un forte spirito musicale e di divertimento.

A partire dall’anno 2010, la direzione della banda è stata affidata al giovane maestro Biagio Mazzafera diplomatosi in tromba presso il Conservatorio di Musica “R. Franci” di Siena che segue costantemente le attività del complesso bandistico.

Il repertorio musicale spazia dal classico al ritmico, dal tradizionale al contemporaneo; le rappresentazioni sono costituite da sfilate e concerti. Per la divulgazione della musica, la Banda La Ginestra di Poggibonsi ha sempre svolto un’intensa attività finalizzata a promuovere iniziative ed incontri con altri complessi. Infatti nell’anno 2011 nella cittadina poggibonsese è stato organizzato un raduno bandistico che ha visto la partecipazione di bande provenienti da diverse località; questo evento ha portato nella cittadinanza una ventata di novità facendo riscoprire la bellezza e l’importanza della musica nella società. Inoltre il complesso bandistico poggibonsese ha partecipato a manifestazioni di vario genere quali le feste religiose cittadine, la festa della Liberazione, festa dei Lavoratori, il Pigio e molte altre nelle quali si esibisce con sfilate per le strade della città, nella convinzione che da tali rapporti possano scaturire sempre maggiori stimoli culturali, umani e sociali.

Oltretutto, le partecipazioni ai concorsi ed alle varie manifestazioni sono state per l’associazione bandistica esperienze del tutto lusinghiere e gratificanti sotto ogni profilo. Fra le più degne di nota si può citare la partecipazione al concorso di Bande musicali svoltosi nella città di Agliana il 15 giugno scorso in cui la banda di Poggibonsi si è qualificata, con grande orgoglio, al primo posto.

Così anche in occasione delle feste natalizie, la banda di Poggibonsi vuole regalare alla sua cittadina un concerto con un repertorio rinnovato ed assortito composto da musiche della tradizione natalizia ed arrangiamenti di brani di musica contemporanei che vanno dalle musiche della Bella e la Bestia a quelle di New York New York, dal Can Can a Con te partirò.

bandalaginestra-stemmaQuest’anno si assisterà ad un concerto natalizio innovativo considerato che sulle note musicali della banda ci sarà la coreografia della Scuola di ballo “Sulle punte Centro Danza” di Poggibonsi. Inoltre ci sarà la partecipazione di una giovane cantante allieva della Scuola pubblica di Musica di Poggibonsi, Angelica Gaia Salvaggio.

L’appuntamento è per domenica 15 Dicembre alle ore 18,00 presso il Palazzetto del Bernino. La banda sarà lieta di invitare la cittadinanza anche al pranzo sociale, che precederà il concerto, presso la sede della Associazione Pubblica Assistenza. La quota di partecipazione al pranzo è di € 15,00.

Per prenotare contattare: Marzia 347-4991887; Daniela 338-7499908. Intervenite numerosi perché sarà una occasione per salutare la banda: una componente che non dovrebbe mancare in ogni paese e alla quale dovrebbero partecipare attivamente tutti coloro che sono in grado di tirar fuori qualche nota da uno strumento musicale.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio