Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Concorso letterario ''Parliamo d’amore'', per un messaggio d’amore universale

Bookmark and Share
Promosso da Arcigay e Arci Siena, propone due sezioni, per la poesia e per la narrativa. Scadenza il 17 dicembre

parliamodamore-arci650Un concorso letterario per promuovere un messaggio di amore universale, senza distinzione di genere, etnia, religione e orientamento sessuale. E’ quello promosso dall’associazione Movimento Pansessuale Comitato territoriale Arcigay Siena e dall’Arci provinciale di Siena con il titolo “Parliamo d’amore”, al quale è possibile partecipare fino al prossimo 17 dicembre. Due le sezioni proposte, una per la poesia e una per la narrativa: nella prima, ogni autore potrà presentare un massimo di tre opere inedite, ciascuna non superiore a 15 versi, che rispondano al tema “L’amore non ha sesso, è un sentimento che genera passione, che dà forza, è affetto incondizionato e indiscriminato nei confronti degli altri, è ciò che rende l’uomo libero”. Nella seconda sezione, invece, ogni autore potrà presentare una sola opera inedita in lingua italiana, non superiore a 500 parole, sul tema “Storie d’amore omosessuale, lesbico, transessuale, bisessuale, intersessuale ed eterosessuale, amore senza confini e senza limiti”.

 La giuria chiamata a selezionare i sei testi vincitori sarà presieduta da Maura Chiulli, membro della segreteria nazionale dell’associazione ArciGay dove si occupa di campaigning, politiche di genere e cultura, giovane performer e scrittrice di origini pescaresi che è stata a Siena lo scorso anno per presentare il suo libro “Out. La Discriminazione degli omosessuali”. Oltre a lei, la giuria sarà composta da Serenella Pallecchi, presidente dell’Arci provinciale di Siena; Adriano Scarpelli, direttore del Premio di narrativa breve Formiche Rosse promosso dall’Arci provinciale di Siena; Natascia Maesi, giornalista e autrice del programma radiofonico “Oltre le Differenze”; Giuseppe Gasparro, segretario di Arci Gay Siena e Valentina Faleri, esperta nel mondo dell’editoria e della divulgazione culturale.

I testi devono pervenire in busta chiusa entro e non oltre la mezzanotte di martedì 17 dicembre. Per approfondire il bando e le modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.movimentopansessuale.it, nella sezione “Attività”. Informazioni sono disponibili anche sulla pagina Facebook Parliamo Damore e su Radio Labo, web radio dell’Arci provinciale di Siena, nella sezione dedicata al concorso letterario. Il concorso sarà anche al centro dell’AperiPAN “L'amore è - Parte 2”, in programma mercoledì 4 dicembre a partire dalle ore 20 al Caffè La Piazzetta, in via Montanini, 52, appuntamento settimanale con gli aperitivi promossi dal Movimento Pansessuale.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio