Lunedì, 24 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Domenica 1° dicembre al Barchè per sostenere ASROO con concerto dei Play Back

Bookmark and Share
A Siena aperitivo di beneficenza per la ricerca sul retinoblastoma

asroo-concerto450vIl retinoblastoma è un tumore maligno con maggiore diffusione in età pediatrica. Con la ricerca si può sconfiggere questa grave patologia oculare. In occasione della festa di Sant’Ansano domenica 1° dicembre l’ASROO, l’Associazione Retinoblastoma e Oncologia Oculare presieduta dal noto attore Peppe Quintale, invita i cittadini senesi a partecipare ad un aperitivo di beneficenza il cui ricavato andrà proprio a sostegno della ricerca.

L’evento si svolge nella suggestiva location del Barchè di Piazza Matteotti a Siena dalle ore 19. Ospiti d’eccezione i Play Back, Flavia Gaudio voce e Saverio Grifa piano & vintage organ, il duo di Firenze che presenterà brani della tradizione soul.

Per informazioni: www.asroo.org

 
ASROO, Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare, è nata per iniziativa di medici e biologi del Centro di Riferimento del Retinoblastoma dell’Unità di Oftalmologia e della Sezione di Biochimica del Dipartimento di Medicina Interna Scienze Endocrino Metaboliche e Biochimica di Siena, che già da alcuni anni stanno collaborando per un importante progetto di ricerca sul retinoblastoma, il tumore maligno che colpisce in tenerissima età.

ASROO è associata a UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare.

www.asroo.org segreteria@asroo.org

 
Play Black

Il nuovo progetto Play Black mira all'essenzialità della proposta strumento e voce, affiancando all'eleganza del suono del pianoforte le sonorità degli strumenti vintage che hanno fatto la storia della musica black. Ne nasce un'esperienza sonora in cui la voce femminile, ispirata alla musica nera, si amalgama ai suoni del piano acustico, del Rhodes, dell’ organo Hammond e Vox.

Il repertorio parte da una immancabile proposta di standard jazz & blues, passando per la rivisitazione di brani non propriamente black ma di sicuro interesse per originalità di scelta ed arrangiamento, arrivando anche ad attingere al bacino della musica italiana. La sfida infine di questo percorso musicale è far vivere l'esperienza della musica brasiliana.

La voce è di Flavia, giovane ma talentuosa cantante, fiorentina DOC. Profonda conoscitrice del mondo sonoro afroamericano, ha frequentato diverse scuole di canto e stage di perfezionamento vocale, spaziando dalla lirica, ai gospel e al rock. Dal 2000 al 2006 studia tecnica vocale e canto lirico partecipando come corista alla realizzazione delle opere "Le nozze di figaro" e "Don Giovanni" di Mozart, messe in scena in prestigiose location quali l’ Abbazia di San Galgano e il Castello di Bracciano. In questi stessi anni entra come corista e solista nel coro gospel "Lean on me" esibendosi in numerosi concerti nella città di Firenze e provincia (Teatro Verdi, Chiesa di Santo Stefano in Ponte Vecchio, Saschall, Chianti Festival in collaborazione con Richard Galliano). Dal 2006 intraprende lo studio di canto e improvvisazione Jazz. Nel 2010 entra nella formazione gospel-jazz dei Jubilee Shouters cantando al Teatro della Pergola e al Teatro Romano di Fiesole (programmazione Estate Fiesolana 2011).

I suoni sono a cura di Saverio, fiorentino DOP (Di Origine Pugliese), con numerose e variegate esperienze alle spalle. Saverio ha collaborato con varie formazioni musicali in situazioni che vanno dalla musica nera alla musica popolare passando per il rock e la musica leggera. Dal 1995 ad oggi ha partecipato alla realizzazione di svariati progetti esibendosi in numerosissimi concerti principalmente a Roma, in Toscana e in Puglia (Lettere Caffè a Roma, Fuori Onda a Frascati, Viper Theatre a Firenze e Keller Platz a Prato, solo per citarne alcuni). Non ultimo si menziona per il particolare interesse il suo progetto sperimentale di musica popolare con l’ eclettica band degli Intallichiazz.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio