Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

A Sarteano arriva il nuovo centro sociale per anziani

Bookmark and Share
Ad appena un anno dalla chiusura, ristrutturazione realizzata. Inaugurazione domenica 1 dicembre (ore 11,45), piazza XXVI giugno
Referendum popolare per scegliere il nome tra una rosa di indicazioni

benvenutialcentroSarteano ha un nuovo centro sociale e ricreativo per gli anziani, in piazza XXVI giugno. Sarà inaugurato dal sindaco Francesco Landi (ore 11,45) con la presenza del parroco, della giunta e dei consiglieri. Ci sarà anche la Filarmomica di Sarteano a sottolineare l’importanza di un’opera che ha richiesto 55mila euro per la ristrutturazione, dei quali 40mila provenienti da un bando Gal leader.

Accanto all’inaugurazione, per tutto il giorno sarà possibile votare (dai 14 anni di età anni in poi) il nome del centro ricreativo. Dal consiglio comunale, con decisione unanime di maggioranza e opposizione, è scaturita questa rosa: La costa di piazza; La meglio gioventù; La garibaldina. Si tratta di una consultazione popolare che servirà ad ampliare il coinvolgimento della popolazione, a far comprendere ancor meglio che questo deve essere il punto di riferimento per tutti i sarteanesi.

Si tratta, in effetti, di proporre un servizio di grande utilità sociale. Qui sarà possibile partecipare a corsi, momenti ricreativi o semplicemente ritrovarsi per fare due chiacchiere. Il nuovo centro è il punto di riferimento che è mancato a tutta la comunità a causa di una chiusura durata più di un anno della precedente struttura. “Siamo riusciti in tempi brevissimi – osserva il sindaco Landi - a trovare le risorse per la ristrutturazione e a metterlo a norma. Questo ottimo risultato si deve al lavoro dei nostri uffici e dell’assessore ai lavori pubblici Mauro Crociani”. La gestione è stata affidata attraverso un bando di evidenza pubblica al Circolo lavoratori Sarteano, e avrà la durata di dieci anni. In questo modo si garantisce per un lungo periodo la funzionalità di un luogo dedicato agli anziani e alla loro qualità della vita.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio