Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

Prova finale a ''suon di pizza'' per i nuovi pizzaioli

Bookmark and Share
Si chiude il corso di formazione promosso da S.a.i.Ter Srl e Confcommercio Siena per far crescere professionisti qualificati
Lunedì 2 dicembre la prova, dalle ore 11, presso la pizzeria Re Nudo in via Cassia Nord, e la consegna degli attestati, alle 12.30

pizzaiolo450Uno sprint a “suon di pizza” prima della consegna, meritata, dell’attestato conclusivo. Si chiude così il corso di formazione promosso da S.a.i.Ter Srl e Confcommercio Siena per far crescere pizzaioli qualificati. E dare la possibilità ai neo-professionisti della pizza di trovare un impiego.

La consegna degli attestati, lunedì 2 dicembre Con la chiusura del corso promosso da S.a.i.Ter Srl e Confcommercio Siena avremo 9 nuovi pizzaioli qualificati pronti ad entrare nel mondo del lavoro. La consegna degli attestati, lunedì 2 dicembre, presso la Pizzeria “Re Nudo”, Strada Cassia Nord 110, Loc. Monteriggioni Siena, che ha ospitato le lezioni. Ma prima, gli allievi, dovranno mettersi alla prova sulla qualità dei prodotti che sapranno preparare. Infatti, dalle 9 alle 10, lunedì 2 di dicembre si terranno i test a risposta multipla, a cui gli allievi del corso dovranno rispondere. Successivamente, dalle 11, gli aspiranti pizzaioli si occuperanno della preparazione della pizza fino a circa le 12,30. A fine delle operazioni, la giuria degusterà le pizze preparate dai partecipanti per verificarne la qualità, la bontà e l’efficacia nella presentazione. Dalle 12,30 alle 13 ai partecipanti saranno consegnati gli attestati di frequenza. La giuria esterna sarà composta da Fabio Rocchi, titolare della pizzeria “Re Nudo”, sede dell’iniziativa, Luca Benocci, titolare della pizzeria “La Veranda” di Siena, Massimo Maiorano, collaboratore della pizzeria “La Capannina” di Siena, Cristina Petri, Direttore di S.a.i.Ter Srl, agenzia formativa di Confcommercio Siena organizzatrice del corso, Daniele Pracchia, Direttore Generale Confcommercio Siena.

Il corso Le lezioni hanno coinvolto 9 partecipanti che sono stati seguiti da Furio Fattori, Istruttore Pizzaiolo e uno dei pochi Tecnici di Farine qualificati a livello nazionale. Particolarmente apprezzate dagli allievi sono state le agevolazioni che l’agenzia formativa di Confcommercio Siena ha voluto riconoscere quale “premio” per la partecipazione. A tutti i corsisti è stata infatti regalata l’iscrizione gratuita al corso obbligatorio in materia di igiene alimentare (HACCP). Inoltre, ai partecipanti interessati all’apertura di una nuova attività, sarà offerta la prima consulenza gratuita sullo start-up d’impresa, condotta da un professionista esperto. Il corso si è rivolto a soggetti disoccupati e agli addetti del settore ad un prezzo concorrenziale di 600 Euro. Un particolare sconto del 15% è stato riservato alle aziende associate a Confcommercio Siena.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio