Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Asciano, mobilititati per la Sardegna

Bookmark and Share
missione-sardegna1Giovedì 28 novembre si è conclusa la missione umanitaria per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Sardegna, organizzata dalla Nobil contrada della Corona e dall’associazione Il Coccio in collaborazione con la Misericordia di Asciano. L’ iniziativa era nata con l’obbiettivo di raccogliere beni di prima necessità all’interno del popolo della contrada, ma fin dalle prime ore si è registrata una grande quantità di materiale consegnata presso la sede della Corona, non solo dalla popolazione della Contrada, ma da tutta la comunità ascianese, e dei paesi limitrofi. Per questo motivo si è resa necessaria l’organizzazione di turni di apertura che coprissero i giorni precedenti all’imbarco.

Con il passare dei giorni, e il materiale donato che stava aumentando in maniera vertiginosa, stava crescendo il problema di come poter mandare il tutto oltre mare. A quel punto è stata chiesta una collaborazione alla Misericordia di Asciano che da subito si è dimostrata disponibile e partecipe in tutto e per tutto nel portare avanti questa iniziativa. Sono stati messi a disposizione per il trasporto in Sardegna due mezzi e due volontari, che si sono uniti ai tre ragazzi della contrada. La grande quantità di materiale raccolto e consegnato all’associazione Santu Torpè si è resa possibile grazie alle donazioni da parte sia degli Ascianesi sia delle parrocchie di Siena, San Eugenio e dalla parrocchia Val di Pugna. Questa missione umanitaria è stato un bellissimo risultato, in Sardegna non sono andati nè la Corona nè l’associazione Il Coccio, ma il paese di Asciano tutto.

missione-sardegna2"Grazie di cuore a tutti da parte nostra, soprattutto dagli amici sardi, sperando che il nostro aiuto possa essere un mattone importante per ripartire verso un futuro sereno".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio