Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Lavori, manutenzioni e Piano Strutturale. Gli sviluppi dei prossimi mesi a Poggibonsi

Bookmark and Share
Tanti argomenti affrontati dall’assessore Signorini a Radio3 Network
Sullo spostamento del mercato settimanale da via Redipuglia all’adiacente parco “l’ipotesi sta prendendo corpo”

GiampieroSignorini250vIl futuro del mercato cittadino, rotonde, Piano Strutturale e tanto altro nella puntata odierna (giovedì 19 dicembre) di “Dillo al Sindaco” che ha visto l’Assessore ad Ambiente e Territorio del Comune di Poggibonsi Giampiero Signorini intervistato dal conduttore Mirko Roppolo. Fra gli argomenti affrontati il futuro del mercato settimanale di cui si sta progettando lo spostamento dall’attuale via Redipuglia nell’adiacente parco urbano. “E’ allo studio questa ipotesi – ha detto Signorini - di cui tante altre volte abbiamo parlato e che sta prendendo corpo tramite un percorso di condivisione con le associazioni di categoria. L’idea nasce dalla disponibilità che si è creata con il Parco Urbano e dalla necessità di intervenire su via Redipuglia riqualificando la strada e quindi tutto il quartiere. Siamo già a lavoro sia per mettere a punto la progettazione del mercato nei nuovi spazi, sia per progettare l’intervento di rifacimento della strada che chiaramente sarà possibile avviare quando saranno ‘spendibili’ le risorse necessarie. Tutto è in fase di costruzione ma l’ipotesi sta prendendo corpo”.

Per quanto riguarda invece interventi futuri, anche sulla manutenzione delle strade, Signorini ha ricordato che “recentemente sono stati rifatti i manti stradali in alcuni, brevi tratti. Negli ultimi giorni, come spesso avviene a fine anno, abbiamo deciso di utilizzare i residui di bilancio per fare altri piccoli interventi. In particolare andremo a fare manutenzione sulle tre rotatorie che si trovano sulla strada provinciale per San Gimignano in cui il manto d’asfalto necessita di sistemazione”.

Altro intervento i cui si è parlato in radio è quello sulle mura della Fortezza, già contrattualizzato e che rientra nelle opere sostenute dei contribuiti europei del PIUSS, “Un intervento imponente – ha detto - che ci permetterà di proseguire nel percorso di riqualificazione che anche quest’anno ha fatto passi avanti con l’apertura di Accabì e della via Carducci”.

Immancabile l’aggiornamento sull’iter che porterà all’approvazione del Piano Strutturale, dopo l’adozione, gli incontri, i tempi per le osservazioni. “Abbiamo terminato – ha detto l’Assessore - i lavori di istruttoria sulle osservazioni in seno alla commissione consiliare Ambiente e Territorio, che ringrazio per il grande impegno di questi anni. Restano da completare alcuni passaggi e poi torneremo in Consiglio per la discussione sulle osservazioni e quindi per la messa in approvazione del Piano. Manca poco”. Infine, a proposito dell’intervento sulle fognature di via Togliatti “che coinvolge – ha ricordato Signorini – diversi Enti, abbiamo il cronoprogramma di Acque spa. A breve inizierà la bonifica bellica sull’area interessata, come prescritto dalla Ferrovie di Stato, e dopo finalmente i lavori potranno cominciare”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio