Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Riaperta la circolazione sulla Sp 34/a ''di Murlo'' e sul ponte sul fiume Sorra

Bookmark and Share
Bezzini e Pinciani: “Restano ancora da realizzare numerosi interventi nei Comuni colpiti dall’alluvione”

sp34murlo-pontesorra650Sarà riaperta dalla Provincia nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 dicembre la viabilità del ponte sul fiume Sorra (Monteroni d’Arbia), lungo la Sp 34/a “di Murlo”, in direzione Vescovado. La viabilità era stata interrotta per i danni provocati dall’alluvione del 21 ottobre scorso al piano viabile del ponte e al manto stradale. La Provincia di Siena ha lavorato per mettere in sicurezza l’infrastruttura, per ricostruire i rilevati e per il rifacimento dell’asfaltatura e delle barriere laterali. E’ stata inoltre effettuata una verifica sulla sicurezza del Ponte che ha ottenuto la certificazione di idoneità. Nei tempi previsti, grazie ai tecnici della Provincia, la strada può quindi tornare fruibile e sicura per gli utenti.
 
“Con questo intervento - commentano il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini e l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Pinciani - rispondiamo a una delle criticità più importanti prodotte dall’alluvione che ha creato notevoli disagi ai cittadini e alle imprese. Restano ancora da realizzare numerosi interventi di ripristino nei Comuni colpiti dagli eventi alluvionali dello scorso ottobre, per i quali siamo in attesa, dopo numerose sollecitazione, di stanziamenti da parte del governo. In particolare stiamo concentrando l’attenzione sui ponti sullo Stile e sull’Ombrone della Sp 34/d nei pressi di Buonconvento e sui movimenti franosi che hanno caratterizzato la viabilità nell’area delle Crete. In tal senso, stiamo attuando misure straordinarie per attivare gli iter progettuali, attraverso il reperimento di risorse da settori come quello della manutenzione, già ridotti ai minimi termini dai provvedimenti sullo svuotamento delle Province”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio