Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

La Regione ''premia'' Castellina in Chianti con un finanziamento da 192mila euro

Bookmark and Share
Il progetto per la realizzazione del percorso pedonale protetto sulla Sr 222 è stato selezionato dalla Regione Toscana
Bonechi: “Grazie a questo stanziamento possiamo liberare risorse già messe in bilancio per destinarle alle necessità del territorio”

castellinainchianti450-freeAmmonta a 192 mila euro il finanziamento stanziato dalla Regione Toscana per un progetto di messa in sicurezza stradale presentato dal Comune di Castellina in Chianti. L’intervento, selezionato e premiato dalla Regione, riguarda la realizzazione di un percorso pedonale protetto e illuminato sulla Strada regionale 222 da Crocefiorentina fino al centro storico di Castellina in Chianti. L’intervento permetterà di mettere in sicurezza tutti coloro che si spostano dal centro urbano di Crocefiorentina fino al centro del paese, anche a piedi, in modo anche da alleggerire il traffico di veicoli lungo le strade e nelle aree di sosta.

“Sono molto orgoglioso – afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - che il progetto presentato dal nostro Comune sia stato selezionato dalla Regione tra quelli più meritevoli, ricevendo uno stanziamento importante di oltre 190 mila euro. Avevamo già inserito, all’interno del bilancio comunale, le risorse proprie per procedere alla realizzazione del percorso pedonale, convinti che fosse un intervento utile per i cittadini e per i visitatori. Oggi grazie a questo finanziamento possiamo liberare risorse per destinarle a altre voci di bilancio, a partire dalle politiche sociali. Un grazie di cuore ai nostri tecnici che, in collaborazione con il personale della Provincia di Siena, hanno lavorato al progetto, riuscendo ad attrarre investimenti esterni essenziali, in un momento difficile per la finanza pubblica”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio