Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

I mercatini del borgo, per una domenica speciale a Radicofani

Bookmark and Share
Giornata ricca di eventi, quella del 22 dicembre a Radicofani
Babbo Natale dal cielo e tante iniziative grazie alle associazioni

radicofani-torreefortezza450vI mercatini del borgo, domenica 22 dicembre, si svolgono in un centro storico di Radicofani rimesso a nuovo: sono appena finiti i lavori di pavimentazione e per la realizzazione dei sotto servizi delle strade. In più, l’atmosfera è resa ancora più particolare, grazie alle luminarie natalizie.

La manifestazione parte alle 14, grazie alla collaborazione tra Comune, commercianti, proloco di Radicofani e Contignano, Magistrato delle Contrade, e centro Auser. L'intento di animare le festività natalizie è andato oltre le aspettative iniziali: la giornata sarà particolarmente ricca di iniziative. Ci saranno banchetti per la degustazione di prelibatezze alimentari di produttori locali, quelli dell’artigianato e due bellissime mostre fotografiche: una a cura dell'ormai affermato fotografo di Radicofani Matteo Taffuri, l’altra organizzata dai paesani, sul territorio e la vita del borgo di Radicofani.

Da non perdere, inoltre, i bellissimi presepi delle contrade di Radicofani e delle confraternite, realizzati con il lavoro di tanti volontari, che hanno lavorato per intere giornate. E, ancora, ci saranno musica dal vivo, animazioni per i più piccoli con personale specializzato e truccatori. Particolarmente attesa la novità, per Radicofani, del Babbo Natale volante (ore 18), grazie alla disponibilità dei vigili del fuoco di Piancastagnaio: il personaggio più atteso di queste feste si calerà dal campanile della Chiesa di San Pietro per consegnare regali ai più piccoli. Da segnalare infine, che domenica resterà aperta, all’interno del palazzo comunale, la mostra di modellismo nautico, con i velieri di epoca napoleonica realizzati da un altro radicofanese, Danubio Fatini.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio