Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

Siena, aumenteranno le corse e le linee dal centro storico verso le residenze universitarie nel comune di Monteriggioni

Bookmark and Share
dsutoscana300In arrivo interessanti novità per gli studenti universitari in merito all'utilizzo del trasporto pubblico che verrà potenziato per soddisfare le necessità manifestate dagli stessi iscritti agli Atenei di Siena. Le esigenze di mobilità sono mutate con un aumento della richiesta di corse, soprattutto nelle ore notturne, e di fermate che permettano agli studenti domiciliati in zone periferiche di recarsi e di ritornare agevolmente verso e dal centro storico, fulcro delle attività di studio, sociali e ricreative. La domanda è incrementata soprattutto dopo l'apertura delle due case dello studente nel comune di Monteriggioni esattamente in località La Tognazza e in località Uopini dove alloggia un cospicuo numero di universitari.

Per dare una risposta concreta alle istanze manifestate nei giorni scorsi da una rappresentativa studentesca in un incontro organizzato in Comune, gli enti che hanno partecipato al confronto, l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, l'Università degli Studi, lo stesso Comune di Siena hanno concordato con l'azienda di trasporto pubblico locale Tiemme il potenziamento di alcune linee e l'introduzione di alcune fermate che saranno operative dal prossimo 9 gennaio e che saranno comunicate con precisione a inizio 2014. Tali Enti hanno ritenuto opportuno sostenere l'agevolazione dell'uso del trasporto pubblico da parte degli Studenti, anche per favorire una mobilità alternativa al mezzo privato.

L'Azienda DSU Toscana interviene per oltre 12mila euro, in misura pressoché corrispondente a quanto assicurato nelle altre sedi universitarie per finalità analoghe.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio