Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

A Colle di Val d’Elsa musica, mostre e presepe vivente nel weekend che precede il Natale

Bookmark and Share
Sabato 21 e domenica 22 dicembre torna il cartellone in compagnia del ccn Colgirandola e delle associazioni

presepevivente650In attesa del Natale, Colle di Val d’Elsa torna ad animarsi domani, sabato 21 e domenica 22 dicembre con il cartellone di appuntamenti promossi in occasione delle Feste dal centro commerciale naturale Colgirandola e da numerose associazioni colligiane. Nei due giorni Piazza Arnolfo e via Mazzini ospiteranno nuovamente, dalle ore 9 alle ore 20, il Mercatino di Natale, e nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19, il Villaggio di Babbo Natale, con attività e laboratori per bambini.

Domani, sabato 21 dicembre, alle ore 16.30, ci sarà spazio nell’area Boschi anche per il concerto natalizio per coro e orchestra organizzato dal Centro Studi Musicali ColleSuona, che vedrà protagonista il “Piccolo Ensemble Orchestrale ColleSuona”, diretto dal Maestro Patrizio Colagiovanni, e “Hills Gospel Choir”, diretto dal Maestro Natascia Naldini. Le due esibizioni conteranno sulla collaborazione dei Maestri Arina Rumyanteseva, Vania Vermigli, Andrea Simoncini e Filippo Maria Daidone. Il concerto sarà trasmesso anche da Radio3Network nel giorno di Natale.

Dopo il successo di domenica scorsa, domenica 22 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, si rinnova l’appuntamento con il suggestivo presepe vivente allestito in via delle Volte, nella parte alta della città, organizzato e animato da 75 alunni della scuola primaria dell'Istituto “Ancelle del Sacro Cuore” e dai loro genitori. Il presepe vivente sarà affiancato dal mercatino di prodotti gastronomici e artigianali realizzato grazie alla collaborazione dei genitori degli alunni dell'Istituto. L'iniziativa, alla sua prima edizione, conta sul supporto dell’associazione Pro Loco e del Comitato “Donne di Castello”, oltre che sul patrocinio del Comune colligiano.

Mostre. Fino al 6 gennaio sarà possibile visitare la mostra di presepi nelle chiese storiche e nei negozi di Borgo e, al Museo del Cristallo, la mostra fotografica “Vetrai di ieri e di oggi” e l’esposizione dedicata a Pinocchio e al legame fra il suo autore, Carlo Collodi, la città di Colle di Val d’Elsa e il cristallo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio