Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, approvate due varianti al Regolamento Urbanistico

Bookmark and Share
comunedisiena-stemma2_300Siena, approvate dall'assemblea consiliare, tenutasi ieri, due varianti al Regolamento Urbanistico.

La prima, riguardante l'area del complesso ospedaliero del policlinico S. Maria alle Scotte, ha recepito e accolto le osservazioni modificando la richiesta iniziale da parte dell'azienda ospedaliera universitaria senese, con una conseguente riduzione delle nuove costruzioni e ottimizzazione delle attività assistenziali del policlinico attraverso il riutilizzo di volumetrie esistenti, frutto di una più moderna organizzazione degli spazi. Previsto solo un contenuto ampliamento, con sopraelevazione di un piano, dell'attuale padiglione per la realizzazione del reparto TAC – PET, mentre la “Casa delle mamme” (della Fondazione Nannini) e gli spogliatoi centralizzati si collocheranno all'interno del presidio.

La seconda variante, per la quale non sono pervenute osservazioni, riguarda l'immobile di proprietà comunale in via Sallustio Bandini, sede della mensa universitaria e di alcuni uffici comunali. La struttura, locata all'Azienda regionale per il Diritto allo studio, con la quale sono in corso trattative per la vendita, è interessata da una variante di valorizzazione in cui viene aggiunta la destinazione a servizi, la ristrutturazione edilizia senza modifica della sagoma, mantenendo il carattere compositivo delle facciate e l'inserimento di elementi accessori esterni per il superamento di barriere architettoniche e l'adeguamento alle normative in materia di sicurezza.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio