Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

ColleLab: un incubatore creativo per nuove idee imprenditoriali dedicate alla Valdelsa

Bookmark and Share
Il progetto si rivolge a giovani e start up operanti nel settore della comunicazione, per una crescente promozione del territorio

fabbricacolle-logo300Un incubatore creativo, rivolto a giovani e start-up aperte all’innovazione tecnologica, soprattutto nel settore della comunicazione, per favorire una crescente promozione del territorio valdelsano. Si presenta così ColleLab, il progetto promosso dall’associazione Fabbrica Colle in collaborazione con Apea, l’agenzia provinciale per l’energia, l’ambiente e lo sviluppo locale e che si propone di essere un modello da esportare anche oltre i confini colligiani, per attrarre e stimolare nuove idee imprenditoriali in arrivo soprattutto da giovani. Il progetto mette a disposizione dei soggetti interessati lo Spazio Michelucci, al piano terra dell'edificio dove ha sede la Banca Mps, in via di Spugna, sulla base di un regolamento che prevede costi ridotti nell’utilizzo dello spazio per la durata massima di un anno. A poche settimane dal suo avvio, l’iniziativa ha già accolto due richieste e suscitato crescente interesse.

ColleLab punta a creare nuovi servizi per le attività economiche del territorio, in particolare start up, aggregando soggetti pubblici e privati in una sempre maggiore competitività e sinergia attraverso web design, grafica, pubblicità, video produzione, sviluppo di App, comunicazione d’impresa e social media. A unire tutti coloro che usufruiranno dello spazio sarà la volontà di promuovere la città valorizzando sempre di più le eccellenze locali, anche attraverso iniziative culturali, eventi promozionali e altri appuntamenti tesi a far conoscere il territorio valdelsano.

Il regolamento è disponibile sul sito del Comune di Colle di Val d’Elsa, www.comune.collevaldelsa.it e sul sito terredisienacreative.apea.siena.it. La domanda per usufruire dello Spazio Michelucci deve essere redatta utilizzando la modulistica allegata al regolamento e inviata con raccomandata A/R all’Associazione Fabbrica Colle, che ha sede in via Francesco Campana, 41 a Colle di Val d'Elsa, oppure via e-mail all'indirizzo fabbricacolle@pec.it, a cui è possibile scrivere anche per ricevere ulteriori informazioni sul progetto.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio