Mercoledì, 2 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Maria Elisabetta Cuccia nella Fondazione Accademia Musicale Chigiana come rappresentante della Provincia

Bookmark and Share
"Impegnata da anni nel tessuto sociale e culturale del territorio senese, la sua figura unisce spirito imprenditoriale, sensibilità verso la cultura e attaccamento al territorio"

PalazzoChigi-LensiniSienaNei giorni scorsi la Provincia di Siena ha nominato Maria Elisabetta Cuccia quale proprio rappresentante nel consiglio di amministrazione della Fondazione Accademia Musicale Chigiana di Siena, che sta rinnovando i propri organi.

Laureata in giurisprudenza e con alle spalle percorsi formativi sul sistema di gestione integrata, Maria Elisabetta Cuccia è impegnata da anni nel tessuto culturale e sociale della provincia di Siena. Tra i suoi principali ambiti di intervento e di interesse figurano l’arte, anche contemporanea, la musica, il teatro, il recupero delle culture locali, la valorizzazione delle produzioni tipiche del territorio e la tutela ambientale. Residente a Sarteano, è presidente dal 1996 dell’Associazione culturale “Abbazia di Spineto incontri e studi”, impegnata nella ricerca della qualità e promotrice di eventi culturali, scientifici e attività a scopo sociale. Maria Elisabetta Cuccia ha sviluppato negli anni anche numerose esperienze in altri enti scientifici e culturali, accanto ad attività di fundraising e a iniziative culturali di vario genere, fra cui progetti musicali, laboratori teatrali per giovani attori, mostre e altri appuntamenti culturali all’interno dell’Abbazia di Spineto.

“La nomina di una figura come Maria Elisabetta Cuccia - commenta il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini - vuole unire spirito imprenditoriale, sensibilità verso i temi della cultura, in ogni sua forma, e attaccamento al territorio. Tre elementi forti nella persona scelta, a cui va l’augurio di buon lavoro in un soggetto culturale prestigioso per Siena e per tutto il tessuto culturale del territorio quale è, da sempre, la Fondazione Accademia Musicale Chigiana”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio