Mercoledì, 2 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Il presepe monumentale di Rapolano si svela la notte di Natale

Bookmark and Share
Martedì 24 dicembre, tanti appuntamenti nell’ambito del cartellone “Feste di Natale”
Durante il pomeriggio della Vigilia, canti nella Piazza centrale di Serre di Rapolano e un’invasione di babbi natale e di elfi nelle vie del paese

rapolano-comune450Il clima delle feste invade Rapolano Terme e Serre nel giorno della Vigilia, martedì 24 dicembre, con numerosi eventi inseriti nel calendario di appuntamenti “Feste di Natale”, coordinato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

«E venne ad abitare in mezzo a noi». È questo il passo del Vangelo di Giovanni che ispira dal 1993 l’attività del Centro culturale La Piana-Gianni Battagli di Rapolano Terme che, di anno in anno, ricrea artigianalmente il presepio collocando la Natività in un angolo o in uno scorcio caratteristico del territorio. Come tradizione, il presepe monumentale - allestito nella Chiesa di San Bartolomeo in Piazza del Castellare a Rapolano - verrà svelato al pubblico la notte di Natale, alle 24 in punto: solo allora si potrà conoscere la nuova location che ricrea la Natività in un angolo caratteristico del paese, fedelmente ricostruito in tutti i particolari così come si presentava in una determinata epoca storica.

Tanti appuntamenti all’insegna delle festività animeranno tutto il pomeriggio della Vigilia di Natale. Si inizia alle 15.30 nella Piazza centrale di Serre di Rapolano dove gli alunni della scuola primaria Guglielmo Marconi, con l’accompagnamento dell’Associazione Bandistica La Sorgente musicale, presenteranno “I canti natalizi aspettando Babbo Natale”. Nel frattempo, a Rapolano Terme (sempre dalle 15.30), partirà il tour di Babbo Natale e dei suoi elfi, organizzato dal Real Calcetto Rapolano che, attraverso un itinerario che si snoderà tra le vie e le piazze del paese, permetterà di raccogliere anche fondi da devolvere in beneficienza. Dalle 20 “Babbo Natale a casa tua”, con i Santa Claus del Real Calcetto che si recheranno di casa in casa, su prenotazione, per portare doni, regali, dolci e tanto divertimento ai rapolanesi più piccoli (per info: Lorenzo 349-7753583; Paolo: 335-7694158).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio